Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Alessandro Basciano arrestato per stalking nei confronti dell’ex Sophie Codegoni: “Condotta violenta e ossessiva gelosia”

Immagine di copertina
Credit: Alessandro Basciano Instagram

Alessandro Basciano arrestato per stalking a Sophie Codegoni

L’influencer, dj e personaggio televisivo Alessandro Basciano è stato arrestato dalla polizia a Milano con l’accusa di stalking e minacce nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni.

La notizia era stata anticipata da Fabrizio Corona, che ha condiviso sui social una telefonata tra lui e Basciano durante la quale quest’ultimo avrebbe chiesto all’ex paparazzo di rimuovere la notizia.

“Ma stai bene? – è stata la risposta di Corona – I tuoi amici mi hanno contattato disperati dicendo che ti avevano arrestato. Mi hanno anche inviato messaggi. Secondo te invento queste cose? Se hai bisogno, sono qui”.

L’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, in una telefonata a Fabrizio Corona ha confermato l’arresto per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni spiegando che tra i due ci sarebbero state denunce reciproche per vari motivi, tra cui insulti e una disputa legata alla loro figlia, Celine.

“Lui l’ha denunciata per sottrazione di minore perché ha portato la bambina all’estero senza il suo consenso, ma poi sembrava che avessero trovato un accordo e ritirato le querele” ha dichiarato il legale.

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, l’inchiesta, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura milanese guidata da Marcello Viola, è nata da una denuncia presentata da Sophie Codegoni nel 2023.

La gip di Milano, sottolinea il quotidiano, parla di una condotta “pervasiva, controllante e violenta” dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che Alessandro Basciano “non ha mai accettato”.

Condotte che hanno generato nella donna “un costante e perdurante timore per la propria incolumità” costringendola a modificare la proprie abitudini “con riflessi negativi anche per la propria professione”.

Basciano, infatti, avrebbe aggredito un amico di Sophie Codegoni, Mattia Ferrari, con il quale l’influencer si trovava a cena. Secondo il gip, infatti, “l’allarmante pericolosità sociale” di Basciano è “resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Cecchini del weekend a Sarajevo, spunta un quarto uomo: “Preferiva sparare alle donne”
Cronaca / Bambino col cuore danneggiato, gli esperti dicono no a un nuovo trapianto