Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Il regista di “Mamma, ho perso l’aereo” ha paura di Trump: “Vorrei tagliare il suo cameo ma temo di essere deportato”

Immagine di copertina

In un'intervista al San Francisco Chronicle, Chris Columbus torna a parlare della piccola parte interpreta dal tycoon nel film: "Si comportò da bullo"

Chris Columbus, regista di Mamma, ho perso l’aereo, rivela di voler tagliare il cameo di Donald Trump presente nel secondo film della saga che narra le vicende del piccolo Kevin McCallister, il cui ruolo era ricoperto da Macaulay Culkin. In un’intervista al San Francisco Chronicle, infatti, il regista ha dichiarato a proposito del piccolo ruolo interpretato dall’attuale presidente degli Stati Uniti: “È diventata una maledizione. È un peso per me, vorrei solo che non ci fosse più”.

Già alla fine della prima presidenza Trump, Columbus rivelò che il tycoon diede il suo permesso a realizzare le riprese all’interno Plaza Hotel di New York, all’epoca di sua proprietà, a patto che includessero anche lui nella pellicola: “È entrato nel film comportandosi da bullo”. Secondo Trump, invece, fu proprio il regista a pregarlo di partecipare al film, versione smentita dallo stesso Columbus: “Non esiste che io vada da un non-attore e lo preghi per far parte di un mio film. Semplicemente volevamo girare al Plaza Hotel, eravamo disperati”. Il regista ha rivelato di aver pensato più volte di eliminare la scena, ma ha espresso anche i suoi timori: “Se lo taglio, probabilmente verrò spedito fuori dal Paese. Verrò considerato non adatto a vivere qui”.

Leggi anche: Usa: Trump congela oltre 2 miliardi di dollari di fondi all’Università di Harvard
Ti potrebbe interessare
Cinema / Stefania Sandrelli e la passione con Gino Paoli: "Abbiamo fatto l'amore nella cupola di San Pietro"
Cinema / Jennifer Lawrence: "Alle madri si chiede l'impossibile"
Cinema / Jacqueline Bisset: “Gli uomini possono essere delle bestie. Ma le donne smettano di provocare”
Ti potrebbe interessare
Cinema / Stefania Sandrelli e la passione con Gino Paoli: "Abbiamo fatto l'amore nella cupola di San Pietro"
Cinema / Jennifer Lawrence: "Alle madri si chiede l'impossibile"
Cinema / Jacqueline Bisset: “Gli uomini possono essere delle bestie. Ma le donne smettano di provocare”
Cinema / Kevin Spacey senza fissa dimora dopo le accuse di molestie: "Vivo tra hotel e airbnb"
Cinema / Matera Film Festival, Claudio Bisio: “Il palcoscenico è dove c’è il mio cuore”
Cinema / Terry Gilliam a TPI: “L’immaginazione mi ha aiutato a sopportare il mondo. I sogni ci portano dove si può vivere meglio”
Cinema / Gabriele Mainetti: “Il cinema italiano deve avere il coraggio di osare”
Cinema / Claudia Gerini: "In tv ancora vedo la ragazza tutta nuda che gira la letterina"
Cinema / France Odeon: premi e vincitori della XVII Edizione
Cinema / Harrison Ford contro Donald Trump: "Uno dei peggiori criminali della storia"