Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Tutti pazzi per i Nutella Biscuits: a Napoli arrivano i bagarini dei biscotti

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 29 Nov. 2019 alle 13:20 Aggiornato il 29 Nov. 2019 alle 18:23
0
Immagine di copertina

A Napoli arrivano i bagarini dei “Nutella Biscuits”: prezzi pazzi

Tutti pazzi per i biscotti della Nutella. Arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani da nemmeno un mese sono già andati a ruba. E risultano introvabili. Ecco allora che, per ovviare al problema a Napoli sono arrivati i bagarini dei Nutella Biscuits.

Così tanto amati che le persone sono disposte a pagare anche 8 euro, al posto di 3, per una confezione di Nutella Biscuits. Il quotidiano Il Mattino ha scritto che in diversi market di Napoli, dalla centrale Mergellina, a la Torretta e il Vasto, i biscotti alla crema di nocciola della Ferrero arrivano a costare fino a 8 euro, oltre il doppio del prezzo di vendita.

Secondo Giorgio Santambrogio, presidente di distribuzione Moderna Adm, “questo è un prodotto che ha superato le previsioni”, di conseguenza “la capacità produttiva non riesce a stare dietro alla produzione”.

“Sono convinto che non sia una precisa strategia di marketing perché non conviene all’azienda, dato che creerebbe tensioni con la rete dei punti vendita, e produrrebbe solo un danno all’azienda”, ha proseguito Santambrogio.

“Se guardo agli ultimi cinque anni questo è certamente il lancio più importante di un nuovo prodotto. Nel senso che è quello che ha avuto maggiore successo nei primi giorni di vendita. E questo fa pensare che i riacquisti dopo il primo saranno numerosi”, ha spiegato Angelo Massano, amministratore delegato della società di rilevazione Iri.

Perché i biscotti alla Nutella sono introvabili?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.