Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Marco D’Amore insultato sui social: “Ingrassato”, ma lui replica: “Occhio, c’è chi soffre”

Immagine di copertina

L'attore di Gomorra ha partecipato all'ultima puntata di X Factor, portando un messaggio contro il bullismo

Marco D’Amore a X Factor, gli insulti sui social: “È ingrassato”. Lui risponde: “Occhio ai giudizi”

L’attore di Gomorra Marco D’Amore, che nei prossimi giorni sarà al cinema con il suo film L’immortale, ha partecipato alla puntata di ieri, 28 novembre, di X Factor 2019. L’attore ha portato sul palco del talent di Sky un pezzo di slam poetry, insieme al conduttore Alessandro Cattelan.

Si è trattato di un inno alla diversità molto bello e commovente, con cui si è aperto il sesto Live di ieri. Il testo recitato dai due è una traduzione di Shake The Dust di Anis Mojgani. Eppure alcuni utenti non si sono soffermati tanto sulla profondità di quelle parole, quanto sull’aspetto fisico di D’Amore. “È ingrassato, è come se Ciro l’immortale si stesse trasformando in Genny Savastano”, ha scritto qualcuno sui social.

In effetti Marco D’amore è sembrato sovrappeso rispetto a quando interpretava Ciro in Gomorra. A spegnere le polemiche ci ha pensato il diretto interessato con un messaggio su Twitter, in cui ha ricordato come certi commenti possono fare molto male: “Grazie X Factor e ad Alessandro Cattelan per questo inno alla diversità. Leggo commenti sui miei chili in più. Sono un attore. Il mio corpo è il mio strumento. Ne L’immortale ho 20 kg in meno. Cambio. Mi stravolgo. Attenti al giudizio continuo sull’aspetto fisico. C’è chi soffre tanto”.

Marco D’Amore nel corso della sua partecipazione a X Factor ha anche presentato L’immortale, il prequel di Gomorra nelle sale dal 5 dicembre. Un film molto atteso che racconta la nascita del personaggio di Ciro Di Marzio, e che dovrebbe svelate come in realtà sia ancora vivo.

Il trailer del film L’immortale
Ti potrebbe interessare
Costume / SIAE matrimonio: quando serve, chi deve pagare e come ottenere il permesso
Costume / Quando un piccolo calo di flusso può fermare una macchina
Costume / Trenitalia (Gruppo Fs): Regionale rinnova la partnership con X Factor 2026
Ti potrebbe interessare
Costume / SIAE matrimonio: quando serve, chi deve pagare e come ottenere il permesso
Costume / Quando un piccolo calo di flusso può fermare una macchina
Costume / Trenitalia (Gruppo Fs): Regionale rinnova la partnership con X Factor 2026
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / Hair styling: ecco i tagli protagonisti dell’autunno 2026
Costume / Profumazione negli uffici: anche le aziende occidentali ne scoprono l’importanza
Costume / Black Friday e tecnologia: come sono cambiate le abitudini di acquisto degli italiani
Costume / Costo trapianto capelli Turchia: guida prezzi 2026
Costume / Tassi BCE in altalena: perché a fine estate conviene bloccare la rata e dormire sereni
Costume / Buon Ferragosto 2026: frasi e immagini per gli auguri da mandare su WhatsApp e Facebook