Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Dottoranda discute la tesi indossando una gonna fatta con lettere di rifiuto

Il suo scopo è "riconoscere e normalizzare i fallimenti". Rileggere quelle lettere di rifiuto e creare la gonna le ha ricordato "quanto ti devi impegnare per avere successo. E ricevere rifiuti è parte integrante del processo"

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 25 Ott. 2019 alle 11:56
286
Immagine di copertina
Credit: Twitter

Alla discussione della tesi una dottoranda ha indossato una gonna fatta con lettere di rifiuto

Una dottoranda, lo scorso 7 ottobre, si è presentata alla discussione della tesi indossando una gonna fatta con le lettere di rifiuto che ha ricevuto negli anni.

L’idea geniale è stata di Caitlin Kirby, studentessa in scienze ambientali alla Michigan State University, Stati Uniti. La ragazza ha realizzato la gonna con 17 lettere di diniego ricevute da università e riviste accademiche, insieme alle lettere di rifiuto di borse di studio che ha ricevuto negli ultimi 5 anni.

La dottoranda ha raccontato su Twitter che il suo scopo era “riconoscere e normalizzare i fallimenti“. Rileggere quelle lettere di rifiuto e creare la gonna le ha ricordato “quanto ti devi impegnare per avere successo. E ricevere rifiuti è parte integrante del processo“.

La commissione ha apprezzato molto il gesto e la relatrice Julie Libarkin ha sottolineato l’importanza dei fallimenti e della perseveranza: “Caitlin ha accettato di provare e di non riuscire, ed è un po’ quello che facciamo in laboratorio”.

Per creare la gonna, Caitlin Kirby si è ispirata a un episodio della serie Parks and Recreation in cui Leslie Knope – il personaggio interpretato da Amy Poehler – indossa un abito da sposa realizzato con articoli di giornale scritti su di lei.

Nasce la prima Scuola del Fallimento in Italia: come imparare a fallire meglio

286
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.