Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

A 74 anni partorisce due gemelline: la storia “miracolosa”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 13:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:26
40
Immagine di copertina

A 74 anni partorisce due gemelle

Una donna ha partorito a 74 anni due gemelline. È la storia incredibile che viene dall’India, dove Erramatti Mangayamma ha vinto il primato di indiana più anziana a essere diventata madre.

È un record speciale quello di questa donna 74enne. Sposata dal 1962, l’anziana donna non ha mai avuto figli, ma quando ha saputo della vicina di casa e del suo parto a 55 anni dopo essere rimasta incinta con la fecondazione in vitro anche lei si è decisa a fare bambini.

Così a 74 anni suonati ha dato alla luce due gemelline con un parto cesareo, nello Stato dell’Andhra Pradesh. La neo mamma e il marito, Raja Rao, un contadino di 80 anni, vivono nel villaggio di Nelaparthipadu, nel distretto di Godavari.

Inizialmente i medici erano perplessi sulla buona riuscita del trattamento di inseminazione, la donna era troppo anziana. Ma alla fine si sono lasciati convincere dalle ottimi condizioni generali di salute della donna.

Dopo il parto, la donna è stata trasferita per precauzione in una unità di cure intensive.

“Le procureremo tutto il latte necessario dalla banca del latte”, hanno assicurato dall’ospedale perché la donna non potrà allattare. Il precedente record è stato raggiunto da Daljinder Kaur che, nel 2016, partorì in Punjab un bambino all’età di 70 anni.

È nata una bambina che aveva in grembo il feto della sua gemella: il fenomeno della gemella parassita

Partorisce da sola affidandosi ai tutorial su internet per non farsi scoprire dalla famiglia: muore a 26 anni

40
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.