Coronavirus:
positivi 13.179
deceduti 34.954
guariti 194.928

Lo struggente incontro tra una donna che allatta suo figlio e l’orango femmina che ha perso il cucciolo

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 10:11
605
Immagine di copertina

Donna allatta suo figlio, orango femmina si avvicina a guardarla: video

Un incontro commovente e unico, una scena che non può non colpire per la sua delicatezza: è l’incontro tra una mamma che allatta il suo bambino e un orango femmina che aveva perso da poco i cuccioli nati morti.

Gemma Copeland, questo il nome della donna, si trovava di fronte al recinto di un orango dello zoo di Schönbrunn (Vienna) quando ha deciso di fermarsi per allattare il suo bambino. L’orango femmina vedendo la donna intenta a tenere fra le braccia il proprio bimbo, si è avvicinata iniziando a osservarla con aria tenera. Qui il video:

Visualizza questo post su Instagram

After the reaction I’ve had to this video of me and my son feeding with the support and protection of Sol, the female orangutan in Schonbrünn Zoo, Vienna. I have decided to use this opportunity to try to make a difference. 🧡 🌏 The post and video have reached over 5million people in countries across the globe. This made me think that if I’d managed to raise just $1 per view or share I’d of raised over $5million dollars to help support and protect these animals the way Sol protected me whilst I fed my little boy. 🌏 🧡 I’ve contacted an orangutan rescue, rehabilitation and release programme in Borneo and I am currently awaiting a response to see how to go about raising funds to help them with their project. . I feel that during my life time the only choices I’ve had are captivity or extinction… neither of which I like so I’m hoping that now I’ve been given a platform such as this I can make a difference for my little boy and others of his generation. To hopefully put a stop to the destruction of the forests and the sheer horror of poaching so that the next generations choices include the freedom of these majestic animals. 💕 . . For licensing or usage, contact licensing@viralhog.com #spirituallybonded #breastfeeding #boobiebaby #orangutans #🧡 #schönbrunnzoo #vienna #austria #breastfeedinginpublic #mumandbaby #ourjourney #specialmoments #bestdayever #letsdosomegood #makeachange #giveback #freedomforall #rescue #rehabilitation #release #raisingawareness #endextinction #changetheworld

Un post condiviso da Gemma (@gemma6706) in data:

Il video è particolarmente suggestivo perché non si non può riconoscere lo stretto legame che in fondo unisce l’uomo alle altre specie animali. Non si può non restare colpiti dal dialogo silenzioso che si consuma tra i due mammiferi, uniti dallo stesso amore per i figli. Le distanze si annullano.

L’orango di nome Sol è rimasta in quella posizione per tutto il tempo, dietro al vetro di sicurezza che la separava dalla madre, guardando lei e suo figlio negli occhi e quasi ammiccando di volerlo accarezzare. Una connessione magica che ha fatto emozionare Gemma e con lei gli altri visitatori.

Solo più tardi la donna ha scoperto che Sol aveva da poco dato alla luce un cucciolo morto. “Ero sconvolta, è stato incredibile – ha dichiarato la donna – sembrava volesse proteggermi. Saremo anche di due specie diverse, ma l’allattamento al seno ci ha unite oggi in un momento unico che rimarrà con me per sempre”.

A pubblicare il video è stata la stessa Gemma sul suo profilo Instagram. In poco tempo il filmato è diventato virale.

La donna ha detto di averlo voluto condividere inizialmente per contribuire alla causa dell’allattamento al seno in pubblico ma successivamente si è resa conto, leggendo i tanti commenti, che le persone si erano emozionate quanto lei vedendo il comportamento dell’orango.

Leggi anche:

Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia

605
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.