Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Il Bancomat impazzisce e lo sportello “regala” soldi durante il prelievo

I clienti che avevano approfittato del malfunzionamento dell'apparecchio elettronico hanno potuto tenersi i soldi che avevano ritirato

Immagine di copertina

Per la gioia di tutti i clienti, uno sportello bancomat della Bank of America a Houston, in Texas, ha avuto un guasto e ha iniziato a “regalare” per errore banconote.

Lo sportello del prelievo della banca è “andato in tilt” e, al posto di distribuire banconote da 10 dollari, ha iniziato a emettere banconote da 100.

Dopo due ore circa la banca ha chiuso lo sportello, ma ha anche comunicato ai clienti che avevano approfittato del malfunzionamento che potevano tenersi i soldi che la macchinetta emetteva senza controllo.

Il fatto è avvenuto nella località a nord di Houston, Harris County, dove uno degli ATM, la sigla che negli Usa indica gli sportelli elettronici per il prelievo di banconote, ha iniziato a erogare fino a 10 volte l’importo che il cliente aveva richiesto di prelevare.

Fuori dalla filiale si è venuta a creare una fila enorme.

La banca ha poi rivelato il motivo del malfunzionamento dello sportello: uno dei dipendenti aveva infatti erroneamente caricato banconote da 100 dollari al posto di quelle da 10.

I media statunitensi riferiscono che, la notizia del “guasto” si è diffusa rapidamente dopo che un cliente ha scritto un post Facebook su quanto gli era accaduto.