Me

Grillo crede alla bufala e insulta Macron: “Ricoverato in una clinica? Si è scaricato il vibratore di Brigitte”

Un sito francese di satira aveva rilanciato un'indiscrezione non verificata di un collaboratore del Financial Times secondo cui il presidente ha avuto un esaurimento nervoso

Immagine di copertina
Il comico ha rilanciato un'indiscrezione non verificata di un collaboratore del Financial Times

Ancora una volta Emmanuel Macron finisce nel mirino di Beppe Grillo. Stavolta il comico genovese ha rilanciato una notizia di un giornale satirico, insultando il presidente francese e sua moglie sui social.

Grillo ha condiviso un’indiscrezione non confermata di Walter Munchau, collaboratore del Financial Times, secondo cui Macron si è preso una settimana di riposo per un esaurimento nervoso.

“Il vibratore della collezione più vecchia della maestra ha le pile scariche…”, ha commentato con un post su Facebook mercoledì 7 novembre 2018.

Basandosi su quanto riferito da Munchau, che comunque non parla di ricovero, sul sito francese secretnews.fr è stato pubblicato un articolo in cui si dà per certa la notizia. “Fatica? Depressione? Macron internato di forza in psichiatria a Honfleur”.

Secondo quanto viene scritto sul portale, il presidente negli ultimi giorni pronunciava frasi sconnesse, e a un certo punto è dovuta intervenire un’ambulanza per il ricovero psichiatrico.

Ma secretnews.fr è un giornale satirico: “Tutte le informazioni presenti su questo sito sono satiriche e/o caricaturali”, campeggia in alto nella homepage.

Macron, nella frase di Grillo, diventerebbe il vibratore della moglie Brigitte Trogneux, per la quale non risparmia un nuovo riferimento alla forte differenza d’età tra i due, che hanno 24 anni di distanza.

Una battutaccia che non è passata inosservata, e che sulla sua pagina ha collezionato reazioni negative e commenti di censura più che apprezzamenti.

L’ultima volta che il comico aveva attaccato il leader di En Marche! risale a poche settimane fa, dal palco della festa del Movimento 5 stelle al Circo Massimo di Roma.

In quell’occasione il fondatore del Movimento aveva fatto diverse battuta sulla coppia Macron, parlando di “bambini violentati da anziani”.