Me

Maltempo, cadono massi sulla strada: paura per Antonella Clerici

Immagine di copertina

Paura per Antonella Clerici. La popolare conduttrice tv, in onda in queste settimane con Portobello, ha rischiato di essere coinvolta in un incidente causato dal maltempo che in queste ore ha colpito l’Italia.

Sulla strada intercomunale che collega le Valli Spinti e Borbera, nel Novese (Piemonte), la scorsa notte, a causa della tanta pioggia, sono caduti macigni da un cavalcavia soprastante.

“La strada è di pertinenza dei Comuni di Arquata e Vignole Borbera, i sindaci dicono che non hanno soldi, però… Se penso che Antonella ci è passata, proprio di lì, per venire a casa, ieri al ritorno dalla Rai di Milano…”, le parole dell’imprenditore Vittorio Garrone, compagno della conduttrice tv, che ha casa ad Arquata.

“Quando eravamo andati insieme a trovare i sindaci – ha aggiunto -, avevamo ribadito a entrambi il pericolo causato da manutenzione assente, sia ordinaria che straordinaria. A volte le tragedie non si possono prevedere, ma qui, se fosse accaduta, non c’era nulla di imprevedibile”.

“È andata bene perché, semplicemente, quando dal cavalcavia si sono staccati macigni e si sono abbattuti sulla strada per fortuna non passava nessuno. Un miracolo”, ha aggiunto.

“È vero che si tratta di una intercomunale secondaria – ha detto Garrone -, ma diventa di importanza fondamentale quando c’è la piena dello Scrivia, perché rimane l’unica possibilità di collegamento appunto tra le Valli Spinti e Borbera”.

LEGGI ANCHE: MALTEMPO, RAPALLO: SEMI-AFFONDATO LO YACHT DI PIER SILVIO BERLUSCONI