Me

7 segnali che indicano quando stai correndo un po’ troppo in una nuova relazione

Diversi studi hanno rivelato quali sono i segnali che bisogna tenere in considerazione nella fase iniziale di un rapporto d'amore per evitare di bruciare le tappe

Immagine di copertina
Film Like Crazy

Diversi studi hanno rivelato quali sono i segnali che bisogna tenere in considerazione nella fase iniziale di un rapporto d’amore per evitare di bruciare le tappe.

L’amore è un sentimento meraviglioso da condividere. Tuttavia alcuni terapeuti hanno evidenziato sette segni che rivelano quando si stanno affrettando troppo le cose nel momento in cui si inizia a frequentare una persona.

7 segni che stai correndo un po’ troppo nelle storie d’amore

1. Sei nella fase di ripresa dopo il termine di una relazione ma fremi dalla voglia di uscire con qualcuno

Se sei appena uscito da una relazione a lungo termine è facile ricercare in fretta l’amore per evitare la solitudine. Ryan Howes, psicologo di Pasadena, in California, sostiene che “se hai sperimentato una rottura, concentrati sul ricostruire la tua relazione con te stesso e impara a convivere con la solitudine senza affrettarsi a colmare questo vuoto iniziale uscendo con un’altra persona”.

2. Controlli in continuazione i messaggi e il profilo social della persona con cui stai uscendo

Analizzi la virgola e il punto di ogni messaggio che ricevi dalla persona con cui stai uscendo. Usare il cellulare non deve essere un modo per “monitorare” il partner.

Patrick Schultz , psicoterapeuta, afferma: “Se esigi che il tuo partner risponda subito ai messaggi, questo può essere il segnale di un problema”.

“Problematico è anche quando si cerca di interpretare il tono di voce dell’altra persona, che potrebbe emergere da un messaggio di testo”.

Cercare di interpretare ossessivamente segnali dai messaggi o dall’uso dei social del partner può essere dannoso all’inizio di una relazione.

3. Ti lasci andare un po’ troppo

La fiducia è qualcosa che si costruisce lentamente nel tempo, non qualcosa che si concede nell’immediato.

“Assicurati che questa persona sia degna della tua fiducia e vulnerabilità prima di rivelarle i tuoi segreti più profondi”, ha dichiarato lo psicoterapeuta Tammer Malaty.

E ha aggiunto: “Il mio consiglio è quello di dare al tuo partner solo un po ‘di fiducia. Se dimostra di essere degno di quella piccola fiducia, allora concedine un po’ di più e così via. La fiducia si guadagna e si concede un po’ alla volta”.

4. Trascorri troppe notti a casa del partner

È una regola difficile da seguire quando si è travolti nella nella fase iniziale della relazione, ma in genere si dovrebbe evitare di stare troppo “incollati”, mantenendo i propri spazi e la propria indipendenza.

5. Stai fantasticando sul futuro insieme

I primi tempi, nella fase di frequentazione, bisogna cercare di non idealizzare troppo la relazione e il proprio partner e lasciare che le cose accadano seguendo la loro evoluzione naturale.

6. Stai rinunciando alle tue abitudini

Nella fase iniziale del rapporto la tendenza è quella di rinunciare alle proprie abitudini o attività quotidiane, come gli hobby, pur di trascorrere del tempo con il partner.

All’inizio tutto questo è normale, ma non bisogna mai eccedere. Mantieni le tue abitudini e le continua a fare ciò che ti appassiona, perché anche quello che fai è una caratteristica che ti contraddistingue e ti identifica.

7. Vuoi subito andare a convivere

Diversi studi hanno dimostrato un aumento del rischio di divorzio e di insoddisfazione coniugale per le coppie che si trasferiscono insieme troppo in fretta.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook