Me

Nomina Chiara Ferragni a X Factor, Fedez “demolisce” la cantante

L'aspirante cantante ha presentato una canzone in cui dice: “Cammino come fossi la Ferragni...”

Immagine di copertina
Il rapper Fedez durante la puntata di XFactor

Nella quarta puntata di X Factor, il talent show di Sky Uno in onda il giovedì sera, il giudice Fedez ha “attaccato” una concorrente per avere citato nella canzone la moglie Chiara Ferragni.

L’aspirante cantante ha presentato una canzone in cui dice: “Cammino come fossi la Ferragni…”.

La giuria del talent ascolta il brano trap della concorrente ma non apprezza. Per difenderla sul palco sale anche il fidanzato della ragazza nonché autore della canzone deciso a spiegare il testo.

Ma il gesto del ragazzo è risultato invano, Fedez ha infatti definito il brano: “Una canzone consumistica che non comunica niente”.

Prima di bocciare la canzone il giudice ha anche aggiunto: “Mi hai citato Facebook, la Ferragni, i social, i giga, i vegani, avete fatto una cosa che verteva a essere consumata e non a comunicare qualcosa, non mi piace”.

Fedez, il giudice veterano di X-Factor alla sua quinta edizione

Anche quest’anno, per la quinta volta, Fedez è tra i giudici di X Factor, il talent musicale giunto alla sua 12esima edizione.

Accanto a lui Manuel Agnelli, Mara Maionchi, e un quarto giudice che non è stato ancora reso noto, dopo l’esclusione di Asia Argento, in seguito al caso Bennet.

“Credo sia giusta la scelta di sostituire Asia per tutelare i concorrenti. Io sono sicuro e spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento e non per fare spettacolo”, ha dichiarato il rapper Fedez dopo l’annuncio di Sky di escludere la Argento.

L’attrice, finita al centro della bufera per un presunto abuso sessuale ai danni dell’allora 17enne Jimmy Bennett, non prenderà parte ai live. Impossibile invece una sua esclusione dalle audizioni già registrate negli scorsi mesi.

Così Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di X Factor.

La categoria affidata a Fedez per X Factor 2018 è quella gli Over, mentre a Mara Maionchi andranno gli Under uomini e a Manuel Agnelli invece le Under donne.

La storia d’amore con Chiara Ferragni

Fedez, 28 anni, e Ferragni, 30, si sono conosciuti nel 2016 a un pranzo con amici comuni. Entrambi erano già affermati nei rispettivi campi, e personaggi molto popolari.

Il rapper aveva già vinto diversi premi e da due anni era giudice di X-Factor. La fashion blogger vantava già milioni di follower sui social e un’azienda da 10 milioni di euro di fatturato, da lei stessa fondata.

Qualche mese dopo quel pranzo Fedez ha citato la sua futura moglie in una delle sue canzoni, Vorrei ma non posto.

“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”, recita un verso della canzone.

Ferragni ha successivamente pubblicato un video sui social in cui intonava la canzone. Il rapper le ha risposto su Snapchat con una domanda: “Chiara, limoniamo?”.

Alla ragazza è piaciuto lo stile diretto di Fedez e i due hanno così iniziato a scambiarsi messaggi, prima di incontrarsi a cena.

Ora i due sono arrivati alle nozze.

La proposta di matrimonio è stata fatta da Fedez durante un suo concerto all’Arena di Verona il 6 maggio 2017.

Campagna regione lazio

Il rapper, vestito in smoking, ha invitato sul palco la fidanzata e ha intonato una canzone scritta per lei.

A un certo punto Fedez ha smesso di cantare e ha detto: “Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì”. L’artista si è poi inginocchiato e, commosso, ha chiesto a Ferragni di sposarlo.

La fashion blogger, visibilmente emozionata, ha risposto di sì.

Le modalità con cui è stata fatta la proposta di matrimonio è stata oggetto di molte critiche. Sui social si è parlato di spettacolarizzazione dell’amore e di mercificazione del sentimento.

Qualcuno ha osservato che se la proposta di matrimonio di Fedez alla Ferragni ci infastidisce tanto, forse siamo noi ad avere un problema.