Me

Una turista perde 13mila euro e li ritrova grazie a Instagram

Nell'attesa del volo la turista si è fermata a pranzo nel ristorante. Terminato il pasto se n'è andata e ha lasciato un sacchetto con 6900 dollari e 6mila euro

Immagine di copertina
Il titolare del ristorante Giappo Enrico Schettino consegna il denaro alla polizia

Una turista statunitense ha dimenticato quasi tredicimila euro in un locale della catena Giappo all’aeroporto di Capodichino di Napoli. turista soldi Napoli giappo

Nell’attesa del volo la turista si è fermata a pranzo nel ristorante. Terminato il pasto se n’è andata e ha lasciato un sacchetto con 6900 dollari e 6mila euro.

Ma la donna è stata fortunata, il proprietario della catena di ristoranti Giappo, Enrico Schettino ha infatti consegnato l’intera somma alla polizia.

“Leggi il mio messaggio per favore! Sei tu il proprietario di Giappo? Ho lasciato un borsello con dentro 500 euro nel tuo ristorante. Li avete trovati?”. Questo è uno dei numerosi messaggi privati che Schettino si è ritrovato sull’app di Instagram come lui stesso racconta.

“Ho chiamato subito al ristorante chiedendo ai miei dipendenti se avessero trovato questi soldi, ma niente. Lei intanto mi intasava la casella di posta con messaggi e foto mentre piangeva”, ha aggiunto il proprietario del locale.

“La cosa non mi convinceva del tutto così le ho chiesto di dirmi la verità sulla somma. Mi ha detto che il borsello conteneva 6000 dollari e 5mila euro! Mi sono precipitato là io stesso”. turista soldi Napoli giappo

Arrivato al ristorante, Enrico Schettino ha trovato un sacchetto della Disney con la sirenetta Ariel e dentro contanti del valore di 13mila euro.

Schettino ha consegnato l’intera somma alla polizia, una somma di gran lunga superiore a quanto dichiarato inizialmente dalla ragazza.

La turista tornerà presto a Napoli per ringraziare di persona Enrico Schettino e riprendersi i soldi.