Me

Meghan Markle e Kate Middleton usano entrambe un indumento intimo segreto per un motivo preciso

Le duchesse britanniche condividono un segreto comune con la gran parte delle donne della Royal Family

Immagine di copertina

Le neo duchessa di Sussex Meghan Markle e la duchessa di Cambridge Kate Middleton indossano un indumento intimo segreto comune alla gran parte delle donne della famiglia reale britannica. meghan markle e kate indumento intimo

Secondo la rivista Vanity Fair, infatti, le due cognate portano un accessorio particolare nascosto a cui non possono rinunciare.

È un accessorio nascosto perché si trova sotto l’abito, si tratterebbe di una guaina che serve a fare aderire i tessuti delle gonne e degli abiti che indossano le due duchesse. Una sorta di trucco per evitare che la gonna si alzi facendo vedere la biancheria intima. Un episodio che se dovesse accadere sarebbe imbarazzante per le donne della famiglia reale che devono attenersi al rigido protocollo.

L’esperta di galateo ed etichetta Myka Meyer ha spiegato: “Se non usi pesini o materiali particolarmente pesanti ti assicuri che la tua gonna non si sollevi indossando un body costruito in modo tale da mantenere il tessuto del tuo abito attaccato al tuo corpo”. 

Questo è il segreto grazie al quale Meghan Markle e Kate Middleton possono sempre indossare gonne senza che si alzino per colpa del vento, anche perché lo dice il protocollo.

Sapevate che un reale inglese non può giocare a Monopoli o pronunciare la parola living room? Sapevate che le regole impongono che dopo tre morsi la forchetta va posata? O che non è permesso mangiare molluschi, né voltare le spalle alla regina? Tutte le regole del protocollo.

Le donne non possono indossare pantaloni (anche metaforicamente, viene da dire) se non in occasioni legate allo sport e all’aria aperta. In ogni caso, mai di sera.

Vietati jeans, minigonne, smalto colorato, mèches ai capelli, extension e altre forme artificiali di bellezza. Niente zeppe davanti alla regina, che le detesta (purtroppo Kate invece le adora). Niente borse a tracolla, sempre e solo pochette che tengano impegnate le mani (limitando il rischio di toccare persone non-nobili). La cosa peggiore di tutto il dress code? Divieto di gamba nuda, obbligo di calza color carne.