Me
L’azienda festeggia 30 anni e porta in vacanza a Tenerife i dipendenti
Condividi su:
30 anni azienda dipendenti in vacanza tenerife
Una delle spiagge più belle dell'isola spagnola. Credit: Getty

L’azienda festeggia 30 anni e porta in vacanza a Tenerife i dipendenti

Quaranta persone in tutto: 25 dipendenti con famiglie al seguito. Così la Nuova Tecnostampa di Gerenzano (Varese) festeggia un compleanno importante

09 Ago. 2018
30 anni azienda dipendenti in vacanza tenerife
Una delle spiagge più belle dell'isola spagnola. Credit: Getty

Andrea e Erika hanno deciso di festeggiare i trenta anni della loro azienda brindando a Tenerife. Fin qui nulla di strano, se non fosse che in vacanza con loro hanno portato anche tutti i dipendenti, con famiglie al seguito.

“Abbiamo festeggiato i 30 anni insieme ai nostri dipendenti perché se siamo arrivati fino a qui il merito è loro”. Erika Mascheroni e Andrea Meloni sono i titolari della Nuova Tecnostampa di Gerenzano, azienda tipografica che ha sede a Gerenzano, nel Varesotto.

E così i due hanno scelto di regalare una vacanza per celebrare il successo dell’azienda: i ventitrè dipendenti, insieme alle rispettive famiglie, hanno trascorso così una settimana a Tenerife.

Quella della Nuova Tecnostampa è una di quelle storie che fanno bene. Racconta non solo di un’azienda che crede ancora in un rapporto con i dipendenti che vada oltre quello strettamente lavorativo, ma anche di   valori profondi che sembravano spariti.

Erika ha 45 anni, Andre ne ha 47. Qual è il successo della Nuova Tecnostampa? “È importante essere al passo con i tempi e non avere mai paura di investire, anche nel pieno della crisi. Noi ci abbiamo creduto”, spiega Erika.

L’azienda, ora nel comune di Gerenzano, si trasferirà presto in un capannone molto più grande, a Ubaldo.

Come spiega Varesenews, l’azienda di Erika e Andrea opera nel settore della stampa in offset e si è specializzata nella stampa di cataloghi, depliant, volantini, cartelli, espositori e astucci, per diversi settori tra i quali quello farmaceutico e cosmetico.

“All’inizio c’era solo la stampa, e funzionava – si legge sul sito di Confartigianto – Poi, nel 2004, un cliente specializzato in cartotecnica ha chiuso e abbiamo deciso di portare al nostro interno anche quella attività”.

Col tempo, l’azienda cresce e anche i dipendenti aumentano: dai quattro iniziali, si passa a cinque, poi nove fino ai venticinque di oggi.

Così l’azienda oggi festeggia i trenta anni e lo fa ringraziando i suoi dipendenti così: sei giorni di relax in un resort all inclusive sull’isola spagnola.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus