Me

La compagnia telefonica Tre Italia è down in tutta la penisola

Dalle prime ore del mattino di martedì 10 luglio i clienti della Tre hanno segnalato problemi di connessione. Ancora ignota la causa del malfunzionamento sulla rete gestita dall’operatore telefonico

Immagine di copertina

I clienti 3 Italia stanno registrando da molte ore svariati problemi di connessione della rete: impossibilità a navigare su internet, innanzitutto, ma anche a effettuare e ricevere chiamate.

Le prime segnalazioni, attive in rete tra le 4:30 e le 6 del 10 luglio, si sono pressoché moltiplicate col trascorrere dell’inizio mattinata, complice l’apertura degli uffici e, più in generale, di un maggior flusso di utenti.

Le segnalazioni sono arrivate anche su Twitter sotto l’hashtag #tredown e #WindTreDown.

Come sottolineato da un utente, infatti, “la rete Tre è down da stanotte, 133 non funziona ed il sito web non riporta alcuna notizia”.

Ancora ignoto il motivo scatenante del problema 3 Italia del 10 luglio.

Le segnalazioni arrivano soprattutto dal nord Italia, ma anche in molti quartieri della Capitale i cittadini lamentano disservizi. Stando a quanto si apprende, i problemi maggiori sarebbero stati riscontrati dagli abbonati sulla rete internet, mentre, almeno a Roma, le telefonate sarebbero funzionanti.

Il gestore di telefonia mobile non ha fornito ancora una spiegazione, ma avvisato che sta lavorando al problema:

Inutile riavviare lo smartphone, disinserire la SIM o provare a contattare il servizio clienti che risulta irraggiungibile.

Da ore, ormai, non si hanno notizie su questo down che continua imperterrito. In Italia i problemi interessano tutto il territorio ma soprattutto le grandi città come è possibile vedere in questa mappa grazie al servizio DownDetector.