Me
Maneskin, la band annuncia ufficialmente l’uscita dell’album e il tour con un post
Condividi su:
maneskin album
La band Maneskin

Maneskin, la band annuncia ufficialmente l’uscita dell’album e il tour con un post

Con un post su Instagram il gruppo del momento emerso grazie al talent X Factor ha annunciato quando uscirà il loro album

27 Giu. 2018
maneskin album
La band Maneskin

Il gruppo musicale rivelazione della scorsa edizione di X Factor ha pubblicato un post sul profilo social di Instagram dove hanno annunciato l’uscita del loro album, con cui partirà il tour in tutta Italia.

La band romana composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, ha molto seguito sui social ed è infatti proprio qui che hanno deciso di ufficializzare l’uscita del disco. Sotto la foto scrivono: “L’album esce a ottobre”.

Il gruppo aveva già anticipato qualcosa sul palco del “Wind Summer Festival” tenutosi i giorni scorsi a Roma, in piazza del Popolo.

I  Maneskin sono disco di platino con la canzone “Morirò da re”, il primo inedito in italiano sul mercato dal 23 marzo, con oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il disco esce ad Ottobre.

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial) in data:

Per il tour hanno già confermato le città di  Firenze, Padova, Napoli, Brescia e Milano (al Fabrique).

Le prossime date delle esibizioni live dei Maneskin

Si sono  appena esibiti all’Hurricane Festival di Scheeßel, il 30 giugno saranno a Santiago De Compostela al festival “O Son Do Camiño” e il 6 settembre al “Milano Rocks” presso l’Area Expo.

Chi sono i Maneskin?

Sono arrivati secondi a X Factor 11, ma si sono ugualmente affermati come la rivelazione musicale della stagione.

Damiano, il frontman cantante, Victoria, la bassista, Thomas, il chitarrista, e Ethan, alla batteria, hanno tra i 16 e i 18 anni e sono i componenti della band.

I Maneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese, hanno come marchi di fabbrica l’irriverenza, l’eccentricità e l’ostentata giovinezza, tutte caratteristiche che, unite alla personalità, al carisma, a uno stile unico e a un sound potente, sono state in grado di catturare l’attenzione degli spettatori.

Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito Chosen, certificato disco di platino (sia il singolo che l’omonimo EP, pubblicati da Sony Music), che ha raggiunto milioni di streaming e più di otto milioni e mezzo di visualizzazioni su Vevo/Youtube, i Maneskin hanno presentato il nuovo singolo Morirò da re che tutti i fan potranno finalmente ascoltare live.

Il brano Chosen

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus