Me
Come sarebbe il corpo umano se avesse le carattestiche migliori di tutti gli altri animali
Condividi su:
corpo umano perfetto
L'idea era quella di ricreare un corpo che fosse privo di qualsiasi imperfezione umana e includere tutti gli elementi perfetti che gli animali possiedono.

Come sarebbe il corpo umano se avesse le carattestiche migliori di tutti gli altri animali

Le caratteristiche migliori di ogni creatura vivente assemblate nel corpo di un essere umano per ricreare le sembianze di un corpo perfetto

18 Giu. 2018
corpo umano perfetto
L'idea era quella di ricreare un corpo che fosse privo di qualsiasi imperfezione umana e includere tutti gli elementi perfetti che gli animali possiedono.

Per correre più veloce quali sono le gambe migliori in natura? E le orecchie per sentire meglio? Questa rivisitazione del corpo umano perfetto è terrificante, ma mette insieme le caratteristiche fisiche migliori di ogni animale.

Cercare di immaginare il corpo perfetto è un campo minato, l’anatomista Alice Roberts con questo obiettivo in mente ha tentato di costruire il corpo umano perfetto basato sulla ricerca dell’evoluzione animale.

L’idea era quella di ricreare un corpo che fosse privo di qualsiasi imperfezione umana e includere tutti gli elementi perfetti che gli animali possiedono.

Il risultato è simile al mostro di Frankenstein, perché anziché apparire come un essere umano standard è stato presentato completo di numerose e sensibilmente strane caratteristiche del regno animale.

Tra queste grandi occhi, orecchie, la parte bassa di uno scimpanzé, le gambe di un emù, un petto senza seno, il cuore di un cane e la caratteristica dei marsupiali.

Sulla carta sembra orribile, ma nella realtà è molto peggio. Il risultato finale è stato svelato dalla BBC Four show in Can Science Make Me Perfect?.

Può quindi la scienza renderci perfetti? Seguendo l’evoluzione, come diventeremo nella prossima era?

La testa del bambino che spunta dallo stomaco è forse un po’ troppo grande e inquietante.

Ma almeno le mani saranno più funzionali. Nella rappresentazione del corpo umano perfetti infatti sono funzionali all’utilizzo perenne che facciamo degli smartphone.

Dal pollice opponibile quindi passeremo alla forma del palmo della mano che potrà al meglio trattenere in mano un telefono cellulare, per non temere di essere mai separati dai nostri smartphone.

Quali sono le caratteristiche migliori di ogni creatura vivente? Eccole assemblate nel corpo di un essere umano.

Ecco il video che mostra il corpo umano perfetto ricreato dall’anatomista Alice Roberts, BBC Four show in Can Science Make Me Perfect?

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus