Me
Bus in fiamme | Roma, autobus in fiamme vicino al Vaticano
Condividi su:
bus in fiamme roma oggi
I vigili del fuoco stanno intervenendo in piazza Pio XI, per l'incendio di un autobus Atac.

Bus in fiamme | Roma, autobus in fiamme vicino al Vaticano

08 Giu. 2018
bus in fiamme roma oggi
I vigili del fuoco stanno intervenendo in piazza Pio XI, per l'incendio di un autobus Atac.

Dopo il caso avvenuto esattamente un mese fa, un nuovo incendio ha distrutto un autobus nel centro di Roma. Poco dopo le 16 di oggi, 8 giugno, i vigili del fuoco del comando di Roma sono intervenuti a Piazza Pio XI, vicino al Vaticano, per un bus in fiamme.

I pompieri, intervenuti con una squadra e un’autobotte, stanno spegnendo l’autobus completamente avvolto dalle fiamme, secondo quanto riportano le agenzie.

Un’alta coltre di fumo ha mandato in tilt la circolazione lungo le strade che costeggiano la piazza, con le fiamme che hanno avvolto l’automezzo destando sorpresa e paura tra i passanti e gli automobilisti.

Tutti illesi i passeggeri scesi in tempo dal mezzo. Non si registrano intossicati.

Altri due episodi nella giornata odierna hanno coinvolto altri due autobus dell’Atac.

A darne notizia la stessa azienda di trasporti che, dopo aver smentito che ci fosse stato un principio di incendio su una vettura in servizio sulla linea 495 in Viale Mazzini, come riportato da qualche organo di stampa, riferisce che “intorno alle 14 su una vettura della linea 30, in seguito al bloccaggio della cinghia dell’impianto dell’aria condizionata, si è prodotto del fumo a causa dell’attrito. A scopo precauzionale il conducente del bus ha utilizzato l’estintore di bordo. Nessun passeggero è stato coinvolto nell’evento”.

In relazione a un’altra notizia di stampa che parlava di attivazione del sistema anti incendio su un bus della linea 791, Atac precisa che “si è trattato di un falso allarme: non ci sono state fiamme né fumo”.

Sempre nella giornata di oggi c’è stato un falso allarme bomba nella metro B di Roma, con migliaia di passeggeri evacuati. In realtà si trattava di un guasto tecnico, ma ci sono stati momenti di panico.

È stato quindi un venerdì nero per i trasporti romani, già sotto pressione per via dello sciopero di quattro ore indetto nella mattinata di oggi, 8 giugno 2018.

Leggi anche: Perché gli autobus a Roma continuano a prendere fuoco?

Leggi anche: Viaggio dentro Atac: tra bus fantasma, controllori inesistenti e conducenti a terra

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus