Me

La regina Elisabetta canta e balla le canzoni degli ABBA a Palazzo reale

La regina Elisabetta di Inghilterra è una grande appassionata del gruppo musicale svedese degli ABBA e in particolare, neanche a dirlo, della loro canzone Dancing Queen, che, da quanto risulta, ama cantare e ballare

Immagine di copertina
La Regina Elisabetta

La regina Elisabetta di Inghilterra è una grande appassionata del gruppo musicale svedese degli ABBA e in particolare, neanche a dirlo, della loro canzone Dancing Queen, che, da quanto risulta, ama cantare e ballare.

Lo ha rivelato il Dj di BBC Radio 2 Chris Evans, secondo cui Sua Maestà avrebbe fatto l’inaspettata rivelazione ai suoi ospiti nel corso di una cena nel Castello di Windsor.

Secondo quanto trapelato, le parole della regina sarebbero state: “Cerco sempre di ballare quando passa questa canzone, perché io sono la regina, e mi piace ballare”.

Gli ospiti, assai divertiti, hanno reagito con frasi del tipo: “Incredibile! Abbiamo la Dancing Queen (regina danzante)!”.

Elisabetta di Inghilterra, 91 anni e nota per la sua passione per la musica, ha recentemente rivelato che le piacerebbe molto cantare in pubblico.

Lo ha detto la cantante ventitreenne Laura Wright, che interpreterà l’inno nazionale britannico prima della partita di rugby tra Inghilterra e Galles che si giocherà al Twickenham Stadium il prossimo fine settimana.

La soprano ha raccontato che la regina gli ha espresso quello che sarebbe un suo sogno e che è stata anche incoraggiata da Gary Barlow, leader dei Take That, che le ha detto che il canto è “solo una questione di apprendimento”.

Laura Wright ha confermato la regina ha una bella voce, avendola sentita cantare un pezzo del brano Sing, scritta proprio da Gary Barlow e dalla Commonwealth Band per commemorare il Queen’s Diamond Jubilee.

“Quando stavo parlando con lei, ha cantato un pezzo di un brano di Gary Sing“, ha raccontato. “Sembrava avesse una bella voce. Le ho offerto alcune lezioni di canto, ma penso che potrebbe essere piuttosto impegnata”.

Lady Elizabeth Anson, cugina della regina, ha rivelato in un’occasione che Sua Maestà è anche una “ballerina fantastica”.

Questo è il video della canzone Dancing Queen della band svedese degli ABBA, molto amata dalla regina Elisabetta:

Leggi anche: Il dolore della regina Elisabetta per la perdita del suo cane Willow