Me

Le foto che mostrano cosa può succedere se non ci si strucca prima di andare a dormire

Non si struccava quasi mai prima di andare a letto, ecco quello che è successo a questa donna

Immagine di copertina
A sinistra immagine rappresentativa, a destra Theresa Lynch mostra quello che le è successo.

Theresa Lynch, una donna di cinquant’anni, originaria del Maryland negli Stati Uniti che vive in Australia, per 25 anni è andata a dormire senza mai struccarsi.

La donna non si è mai curata di rimuovere il mascara che usava come trucco durante la giornata. Non l’ha mai rimosso prima di coricarsi la sera.

Per questa noncuranza Theresa Lynch ha quasi perso la vista, ma un’altra conseguenza più tremenda è stata la formazione di grumi neri solidi all’interno delle palpebre.

Il suo caso è finito sulla rivista scientifica, Ophthalmology.

L’occhio di Theresa Lynch

Il “rito” quotidiano di struccarsi tutte le sere prima di andare a dormire non è rispettato sempre da tutte, delle volte per pigrizia o per fretta di coricarsi si salta la pratica e di va subito a letto.

Tutti sappiamo quanto sia sbagliato non rispettare l’igiene del make up, ma forse quello che è successo a questa donna può servire da lezione a tutte quelle che non seguono la “regola”.

La donna di Sydney ha mostrato attraverso delle fotografie impressionanti come i grumi si siano accumulati nel corso degli anni.

Ha cercato l’aiuto di un medico dopo aver scoperto la comparsa di queste macchie nere sotto le palpebre degli occhi.

Soffriva inizialmente di irritazione agli occhi, ha provato a risolvere il problema con colliri e gel lubrificanti, ma niente riusciva ad alleviare il suo dolore.

Le foto rivelano l’entità del danno causato dalla sua scarsa igiene del trucco.

struccarsi prima di andare dormire

Theresa Lynch

I medici dopo i primi accertamenti si sono accorti delle protuberanze calcificate, note come concrezioni, sotto le palpebre della donna.

I noduli rappresentavano un serio rischio per la vista, per la loro rimozione generale è stato necessario un’intervento in anestesia totale e sulle palpebre sono rimaste le cicatrici.

struccarsi prima di andare dormire

L’occhio di Theresa Lynch

La dottoressa Dana Robaei ha descritto la sensazione che ha provato Theresa Lynch prima dell’intervento chirurgico: “una manciata di sabbia nell’occhio, che ti irrita costantemente”.

“È un caso straordinario, non avevo mai visto nulla di simile. Mette in evidenza un rischio di cui non molti sono consapevoli”, ha aggiunto la dottoressa Robaei.

“È importante rimuovere il trucco ogni sera. Non potete saltare neanche un giorno – ha affermato Theresa Lynch – Non avrei mai dovuto spingermi fino a questo punto”.