Me

L’attore Morgan Freeman è stato accusato di molestie sessuali da almeno 8 donne

L'attore premio Oscar ha tenuto "comportamenti inopportuni" in diverse occasioni su almeno due diversi set cinematografici

Immagine di copertina
L'attore premio Oscar Morgan Freeman.

L’attore Morgan Freeman è stato accusato di molestie sessuali da parte di almeno otto donne.

Secondo quanto riporta la Cnn, Freeman ha tenuto “comportamenti inopportuni” in diverse occasioni: dalle pacche sul sedere alle carezze prolungate, passando per i ripetuti tentativi di sollevare le gonne chiedendo alla vittima di turno se indossasse o meno la biancheria intima.

Le molestie, secondo quanto hanno dichiarato le donne, si sarebbero verificate su diversi set cinematografici.

Una giovane assistente di produzione pensava di aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni quando, nell’estate del 2015, ha iniziato a lavorare su “Going In Style”, una commedia con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin, ha dichiarato alla Cnn.

Ma presto si è rivelato un incubo per la ragazza che sostiene di avere subito molestie da parte dell’attore.

Il presunto “comportamento inappropriato” di Freeman non era limitato a quell’unico episodio, secondo altre fonti che hanno parlato alla Cnn.

Una donna che è stata membro dello staff di produzione del film “Now You See Me” nel 2012 ha dichiarato che Freeman ha molestato sessualmente lei e la sua assistente in numerose occasioni con commenti sui loro corpi.

Chi è Morgan Freeman 

Morgan Freeman, 80 anni, è considerato tra i più grandi attori di Hollywood.

Cinquant’anni di carriera cinematografica di successo, i film che lo hanno rese celebre sono “Driving Miss Daisy” e “Shawshank Redemption” alla fine degli anni Ottanta.

Con “Million Dollar Baby” (2004), Freeman ha vinto il premio Oscar come migliore attore non protagonista.