Me

Instagram, ora è possibile condividere i post nelle Storie

Il social dedicato alle fotografie ha lanciato la novità tanto attesa: i post si trasformano in adesivi che potranno essere inseriti nei video delle stories

Immagine di copertina

Instagram ha lanciato la novità che riguarda le storie di cui si parlava da diverse settimane, grazie alla nuova funzione ora è possibile condividere i post all’interno delle Storie.

Le storie di Instagram hanno un successo enorme, gli ultimi dati riportano 300 milioni di utenti al giorno.

Tra i post che possono essere condivisi ci sono anche quelli degli altri utenti, infatti all’interno della Storia verrà incluso anche il nome dell’autore di chi l’ha postato con un link che rimanda al contenuto originale.

Come condividere un post nelle storie su Instagram

Per ripostare il contenuto bisogna cliccare sull’icona a forma di aeroplano di carta che si trova in calce alle foto di fianco al cuore e al simbolo dei commenti.

Anziché inviare il post a qualche amico, a questo punto è necessario scegliere la voce “Aggiungi post alla tua storia” collocata in alto.

In questo modo l’elemento viene convertito in automatico in un adesivo che potrà essere inserito in uno dei tasselli che compongono le Storie.

“Si possono condividere solo post da account pubblici” si legge sul blog ufficiale dell’app di Kevin Systrom.

Si può anche impedire di finire nelle storie degli altri. Per fare in modo che i propri post non finiscano nelle storie di altri è necessario disattivare la funzione nelle impostazioni dell’app.

“Quando vi imbattete in qualcosa che vi ispira, come il post di un amico che raccoglie fondi per una causa o una foto del vostro brand preferito, potete ora condividere rapidamente quel contenuto sotto forma di sticker nella vostra storia”, riportano nel blog di Instagram.