Me

Un misterioso “mostro marino” è stato ritrovato su una spiaggia nelle Filippine

La creatura, che ha una lunghezza di oltre 6 metri, si è arenata all'altezza della cittadina di San Antonio, nella parte orientale della provincia di Mindoro. Gli abitanti della zona si dicono preoccupati che questo ritrovamento rappresenti un cattivo presagio

Immagine di copertina
Frame tratto da un video che mostra il misterioso "mostro marino" ritrovato in una spiaggia delle Filippine

Quello che è stato definito un “mostro marino” è stato ritrovato su una spiaggia dell’isola di Gloria, nelle Filippine, l’11 maggio 2018.

L’enorme creatura, che ha una lunghezza di oltre 6 metri, si è arenata all’altezza della cittadina di San Antonio, che si trova nella parte orientale della provincia di Mindoro.

Gli abitanti del villaggio, accorsi sulla spiaggia per vedere da vicino lo strano animale, hanno raccontato che l’odore che emanava la carcassa era “terribile”.

In molti hanno detto che l’essere, fatto di una massa organica non identificata, sembrava “provenire da un altro pianeta”.

mostro marino filippine

Il luogo del ritrovamento del misterioso animale marino

Le autorità filippine intervenute sul posto hanno già disposto il prelievo del DNA dell’animale per scoprire di cosa si tratta.

Vox Krusada, un ufficiale che si occupa dell’applicazione della legge sulla pesca, ha dichiarato: “Per ora possiamo dire che è una balena, ma la specie esatta è ancora sconosciuta”.

“I campioni di tessuto verranno ora inviati al nostro laboratorio per l’analisi del DNA”, ha continuato. “Il governo locale di Gloria seppellirà la carcassa”.

“Ho davvero sperimentato tutta la potenza del suo odore perché ho prelevato di persona i campioni di tessuto da analizzare. Ho quasi vomitato” ha aggiunto Krusada.

Questo è uno dei video girati sulla spiaggia dell’isola di Giada che mostra il ritrovamento dello strano animale:

Gran parte degli abitanti della zona hanno detto di essere preoccupati che il ritrovamento di questa misteriosa creatura possa rappresentare il presagio di un imminente disastro naturale.

“Un terremoto si sta dirigendo verso il Mindoro Orientale”, ha detto il signor Tam Maling.

“È un segno di qualcosa di brutto in arrivo”, ha detto, invece, una donna.

mostro marino filippine

Il misterioso “mostro marino” ritrovato in una spiaggia dell’isola di Giada, nelle Filippine

Non è la prima volta che un “mostro” del genere viene ritrovato spiaggiato nelle Filippine.

Era già accaduto sulla spiaggia dell’isola di Dinagat nel febbraio del 2017, quando il ritrovamento un essere non bene identificato aveva posto gli stessi interrogativi.

I funzionari all’epoca dissero che la creatura fosse presumibilmente un’orca o un lamantino.

Il video del ritrovamento dell’animale marino sull’isola di Dinagat nel febbraio del 2017:

Leggi anche: È stata identificata la creatura marina ritrovata in Texas dopo il passaggio dell’uragano Harvey