Me

Matrimonio reale Harry e Meghan Markle, invitati i cittadini: “Ma portatevi il pranzo al sacco”

Tra gli invitati al matrimonio reale del principe Harry e l'attrice Meghan Markle ci saranno anche "persone meritevoli del popolo", ma non potranno prendere parte al banchetto nuziale della cerimonia

Immagine di copertina
Credit: Getty Images

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

La famiglia reale ha deciso di estendere l’invito al “Royal wedding” anche ai cittadini comuni, circa 1.200 persone.

L’invito ha lo scopo di costruire ponti tra la famiglia reale e alcune delle parti più povere della società britannica.

Tra i principali cittadini invitati al matrimonio reale del principe Harry ci saranno i giovani lavoratori di Coventry, scolaresche, volontari e membri della comunità di Bolton, le zone tra le più povere del Regno Unito.

I cittadini comuni si affolleranno all’interno del castello di Windsor per essere tra i primi a vedere il Principe Harry e Meghan Markle sabato 19 maggio.

Ma il popolo che è stato invitato a unirsi alla famiglia reale in occasione di uno dei più importanti eventi dovrà portarsi il pranzo al sacco da casa, non potranno infatti prendere parte al banchetto nuziale.

I componenti “della comunità nazionale” hanno ricevuto l’invito per partecipare al Royal wedding in cui si legge “portarsi un pic-nic per il lunch, perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto”.

Ci sarà il catering e un banchetto per gli invitati vip, ma non per il popolo.

Le immagini del matrimonio reale di Harry e Meghan saranno trasmesse in esclusiva in diretta dalla Bbc riporta il quotidiano britannico The Guardian, dove alcuni invitati interpellati hanno dichiarato che la decisione di non offrire il pranzo di nozze è un gesto “Incomprensibile”.

Dopo l’invito insolito i cittadini “privilegiati” che potranno prendere parte al matrimonio hanno iniziato a fare dell’ironia:“ho controllato su Google, c’è un McDonald vicino al castello, magari comprerò qualcosa lì”, riporta il Guardian.

Il matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

Il 27 novembre è stato pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan (qui le foto del fidanzamento).

Theresa May, Donald Trump e Barack Obama non sono stati invitati al royal wedding del principe Harry e Meghan Markle, secondo quanto riferito da una fonte del governo britannico a Reuters.

A poche settimane dal matrimonio reale, ieri, 3 maggio è uscita la notizia sul settimanale In Touch che ha pubblicato una lettera scritta dal fratello di Meghan Markle, Thomas Markle e indirizzata al principe Harry.

“Caro Harry, sei ancora in tempo: lascia mia sorella. Sta recitando una parte, ti farà diventare matto. Dovresti metter fine a questo fasullo matrimonio da favola, prima che sia troppo tardi”, scrive il fratello della futura sposa.