Me
Roma-Barcellona 3-0, tutti i video dell’impresa: highlights, festeggiamenti, interviste ai protagonisti
Condividi su:
roma barcellona 3-0 highlights festeggiamenti interviste
L'esultanza alla Tardelli di Manolas dopo il gol del 3-0

Roma-Barcellona 3-0, tutti i video dell’impresa: highlights, festeggiamenti, interviste ai protagonisti

Rivivi la grande notte dell'Olimpico: gli highlights, il tuffo di Pallotta nella fontana, la festa dei giocatori negli spogliatoi, le dichiarazioni di Manolas e Di Francesco

11 Apr. 2018
roma barcellona 3-0 highlights festeggiamenti interviste
L'esultanza alla Tardelli di Manolas dopo il gol del 3-0

Roma Barcellona 3-0 highlights festeggiamenti interviste

Un’impresa storica, leggendaria, che resterà negli annali del calcio. In una notte la Roma si riscatta dopo anni di frustrazioni, delusioni, scudetti sfuggiti all’ultima giornata, pesanti sconfitte subite contro le big europee.

Tutto raccolto nello spazio di 90 incredibili minuti, scanditi dalle urla dello stadio e da una rimonta che via via prendeva sempre più forma.

Un trionfo reso ancora più bello da quanto successo nella gara di andata, con i giallorossi che avevano disputato un ottimo match ma erano stati puniti molto oltre i propri demeriti, per errori banali e sviste arbitrali.

Per una volta, però, il destino ha sorriso alla squadra di Di Francesco, che ora può sognare persino la finale di Kiev, che si disputerà il 26 maggio (QUI VI SPIEGHIAMO QUANTO INCASSA LA ROMA CON LA QUALIFICAZIONE ALLA SEMIFINALE)

Una notte che va rivissuta nei suoi momenti più emozionanti: il gol di Dzeko dopo pochi minuti, i blaugrana che arrancano, messi sotto sul piano del gioco, la Roma che già nel primo tempo spreca almeno 3 occasioni importanti per raddoppiare.

Poi una ripresa da sogno: il rigore netto assegnato per il fallo di Piqué su Dkezo (c’era anche l’espulsione del difensore spagnolo), il brivido per il fallo di Fazio, già ammonito, graziato dall’arbitro che non lo manda negli spogliatoi, il forcing finale coronato dal gol di Manolas con tanto di esultanza alla Tardelli.

Infine, l’attesa del fischio finale, con il tempo che scorre lento e il Barcellona che mette i brividi in un paio di occasioni ai 60mila dell’Olimpico.

Una lezione di calcio contro la squadra più forte del mondo: non c’è tifoso romanista che potrà dove, come e con chi ha assistito a quella che, a tutti gli effetti, resta una delle 3-4 partite più importanti nella storia del club.

TUTTI I VIDEO PIÙ BELLI DELL’IMPRESA GIALLOROSSA

Riviviamo le emozioni con gli highlights della partita:

 Dopo il fischio finale è esploso il delirio allo stadio.

Radja Nainggolan ha ripreso i festeggiamenti dei giocatori negli spogliatoi dell’Olimpico: ecco il video

 

A fine serata il presidente James Pallotta ha festeggiato tuffandosi nella fontana di Piazza del Popolo tra le urla festanti dei tifosi. Qui il video:

 

 

Qui l’intervista a Kostas Manolas, il match winner che ha segnato il gol del 3-0, subito dopo il fischio finale:

 

 

Nel post-partita l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, commentando la vittoria e lanciando la sfida: la sua squadra ora punta alla finale di Kiev.

Qui le dichiarazioni di Di Francesco:

 

 

Leggi anche: Champions, quanto incassa la Roma con la qualificazione alle semifinali dopo la vittoria sul Barcellona

Leggi anche: Real Madrid-Juventus diretta streaming  tv: ecco dove vederla

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus