Me
A Roma dal 26 marzo la Fiera delle Carriere Internazionali
Condividi su:

A Roma dal 26 marzo la Fiera delle Carriere Internazionali

L'evento è rivolto a tutti i giovani che vogliano confrontarsi col mondo del lavoro e della formazione all'estero

14 Mar. 2018

COMUNICATO CARRIERE INTERNAZIONALI SU TPI – La Fiera delle Carriere Internazionali è l’unico evento a Roma che offre la possibilità ai giovani siano essi studenti di liceo, studenti universitari o neolaureati di incontrare gli enti che offrono formazione, stage e lavoro. Giunta alla sua nona edizione, la Fiera delle Carriere internazionali si è negli anni affermata come evento di eccellenza e rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro. L’evento si svolgerà 26 e il 27 marzo 2018 all’interno del Festival delle Carriere Internazionali, evento interamente dedicato a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel competitivo settore delle carriere internazionali, organizzato dall’Associazione Giovani Nel Mondo.

La fiera si svolerà presso l’Università UNINT – via delle Sette Chiese 139 – Roma.

Per iscriversi, compila il form qui.

Gli oltre 200 espositori e i 2 giorni di full immersion permetteranno a 30.000 giovani da tutto il mondo di confrontarsi face to face con i funzionari degli Organismi Internazionali, i rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel Mondo e gli HR di prestigiose aziende.

La Fiera non è solo formazione, stage o lavoro ma è anche Recruiting Session, workshop pratici di approccio alla ricerca del lavoro in ambito internazionale, conferenze con speakers di prestigio. Tra le novità un’area Video Fair, con collegamento online con prestigiosi enti internazionali, un’area digitale interamente dedicata all’innovazione tecnologica e finalizzata ad una partecipazione attiva e social dei giovani coinvolti.

Tra le principali finalità della Fiera delle Carriere Internazionali:

– Far conoscere e valorizzare l’articolato mondo delle carriere internazionali,

– Offrire opportunità di stage e tirocinio ai partecipanti

– Offrire delle possibilità di colloquio o simulazioni di colloquio

– Far conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri che propongono percorsi universitari e di alta formazione,

– Favorire le opportunità di carriera proposte da Aziende, Enti no-profit e Organismi Internazionali,

– Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro,

– Promuovere il dialogo e lo scambio tra il sistema educativo e il sistema economico-produttivo per colmare il gap tra il mondo della formazione e del lavoro, valorizzandone le migliori esperienze.

Internazionalità, Opportunità e Competitività sono le parole chiave di un’edizione che promette un successo senza eguali. La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata con il patrocinio di IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.

Fra le realtà che hanno partecipato alle scorse edizioni ricordiamo: il College of Europe, Aiesec, FAO, EPSO, Servizio Civile Nazionale, Save the ChildrenTelefono AzzurroAmnesty InternationalONEMedici Senza Frontiere,  le agenzie ONU di Roma come UNICEF, UNHCR, UNICRI, UNDESA e UNIDO, il World Food Programme, IFAD, l’ISPI, Barel, WEP,  Sara Assicurazioni,  World Bank, Columbia University, Sole 24 Business School, Cambridge University, Alitalia,AppleBarilla, Eataly, Trenitalia, e molti altri enti di prestigio internazionale.

Tutti i partecipanti ai 4 progetti del Festival, ossia RomeMUNRome Business GameRome Press GameCorso di orientamento alle carriere internazionali potranno accedere liberamente alla fiera durante i giorni dell’evento, per tutti gli altri studenti c’è la possibilità di accedere previa registrazione sul sito.

La registrazione è gratuita, previa compilazione del form.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.internationalcareersfestival.org/

http://www.carriereinternazionali.com/

 

Info e Contatti:

Giovani nel Mondo Association

Via Policarpo Petrocchi 10

00137 Roma – Italia

info@festivaldellecarriereinternazionali.org

+390689019538

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus