Me
La valigia della Piaggio che ti segue ovunque
Condividi su:
Gita Piaggio

La valigia della Piaggio che ti segue ovunque

L'azienda italiana, ideatrice della celebre moto Vespa, ha inventato un robot da carico chiamato "Gita" che segue ovunque il "padrone" e porta per lui qualsiasi carico

12 Mar. 2018
Gita Piaggio

Se sei stanco di portare carichi troppo pesanti come per esempio la spesa o sovraccaricarti di bagagli e buste mentre cammini che ti impediscono di compiere altre azioni come stare al telefono o semplicemente tenere l’ombrello in una giornata di pioggia, il Gruppo Piaggio ha inventato un robot da carico chiamato “Gita” che segue ovunque il suo “padrone” e porta per lui qualsiasi cosa.

La trovata dei creatori della celebre Vespa è parte del nuovo ramo aziendale della Piaggio che si occupa di robotica, la  “Piaggio Fast Forward“.

Gita, il “robot trolley”, una volta acceso segue automaticamente il suo proprietario, può portare un carico massimo di 18 kg e necessita di circa tre ore di alimentazione elettrica per un’autonomia di otto ore.

Il robot ha una velocità media di 20 km/h ed è disponibile nei colori blu, rosso, giallo, verde, grigio. Le luci a LED circondano i parafanghi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus