Me
Terremoto di magnitudo 6.8 al largo del Guatemala
Condividi su:
terremoto guatemala 22 giugno 2017

Terremoto di magnitudo 6.8 al largo del Guatemala

22 Giu. 2017
terremoto guatemala 22 giugno 2017

È stato registrato un terremoto di magnitudo 6.8 gradi avvenuto al largo delle coste del Guatemala. Lo riporta l’agenzia di stampa Associated Press.

Secondo l’Istituto geologico degli Stati Uniti, l’epicentro del sisma si trova a 23 chilometri a sud ovest della cittadina di Puerto San Jose, nell’oceano Pacifico, ad una profondità di oltre 46 chilometri.

Il presidente del Guatemala, Jimmy Morales, ha chiesto su twitter di mantenere la calma e di fare attenzione a eventuali scosse di assestamento. Al momento non è stata diramata alcuna allerta tsunami.

Alle 16:28 ora italiana, secondo l’Istituto geologico degli Stati Uniti, è stata registrata un’altra scossa di magnitudo 4.3 gradi, sempre al largo delle coste pacifiche del Guatemala, con epicentro a due chilometri da quello precedentemente registrato poche ore prima.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus