Me

La guida ai ristoranti migliori di Trastevere

Eating in Trastevere di Paolo Brogi, un libro fotografico sulle eccellenze gastronomiche del quartiere capitolino, verrà presentato venerdì 9 giugno a Roma

Immagine di copertina

Si terrà venerdì 9 giugno alle ore 18 presso lo Studio 33 in via della Paglia 33A la presentazione del libro Eating in Trastevere di Paolo Brogi.

Nel volume vengono passati in rassegna ventisei ristoranti e trattorie dello storico rione romano, tra piatti della tradizione, novità etniche e chef stellati, accompagnati dalle ricette dei loro piatti principali e dalle foto di Franco Mapelli e Andrea Brogi.

Scritto in italiano e inglese, così da poter essere apprezzato sia dai romani che dagli appassionati di gastronomia italiana provenienti da altre parti del mondo e desiderosi di scoprire ciò che questo quartiere da sempre noto per l’ottimo cibo può offrire.

L’autore, che da quarant’anni vive nel quartiere, racconta di essersi sentito spesso chiedere “Conosci un posto dove si mangia bene?”, spesso con l’aggiunta “Senza spendere troppo”, e per dare una risposta definitiva ha scelto di esplorare i ristoranti della zona e descriverne il menu e lo stile.

Dall’Osteria “La gensola” all’“Antica pesa”, da “Vizi capitali” alla “Trattoria da Teo”, sono tanti i luoghi che meritano almeno una visita nel caso si passi per Roma, e chi vorrà potrà approfondirne la conoscenza venerdì 9 giugno o acquistando il libro edito da Edizioni LSWR.

INFO

Venerdì 9 giugno, ore 18

Studio 33, via della Paglia 33A