Me

Dal 26 maggio in mostra a Napoli la fotografia di Laura Pannack

La mostra dedicata alla giovane autrice, nonché sua prima personale in Italia, è composta da tre dei lavori principali della produzione della fotografa inglese

Immagine di copertina

Laura Pannack è una fotografa riconosciuta a livello internazionale la cui ricerca combina la passione per la psicologia alla fotografia. La sua ricerca fotografica si dirige soprattutto verso una continua esplorazione della complessa relazione tra il soggetto ed il fotografo, e i suoi lavori sono stati esposti in importanti festival e spazi museali, in Europa e nel Regno Unito. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tra i numerosi premi vinti da Laura Pannack si annoverano il Prix HSBC Pour la Photographie Prize (2017) e il Getty images Prestige grant 1st Prize (2016) con il progetto Youth without Age, life Without Death che sarà possibile apprezzare all’interno del percorso espositivo della mostra Private View, dal 26 maggio a Napoli. 

Tra gli altri riconoscimenti, ricordiamo anche il primo premio nella categoria “Portraits” del World Press Photo (2010) con il lavoro Graham.

Laura Pannack lavora soprattutto in analogico conferendo organicità e coerenza alla sua ricerca e i risultati spesso imprevedibili della pellicola le permettono di privilegiare l’intimità che si viene a creare con i suoi soggetti

La mostra dedicata alla giovane autrice (classe ’85), nonché sua prima personale in Italia curata da Magazzini Fotografici, è composta da tre dei lavori principali della produzione della fotografa inglese: Young British Naturists, Young Love, Digital Self Esteem, il suo ultimo percorso visivo sviluppato in Romania dal titolo Youth Without Age and Life Without Death.

Il tutto accompagnato da altre immagini tratte dal blog Images of the week dove Laura Pannack pubblica le proprie esperienze e condivide singole immagini come fossero dei post-it, una sorta di reminder delle cose viste, accadute e vissute nel suo quotidiano.

Info pratiche:

Private View

Venerdì 26 maggio 2017 / Domenica 24 settembre 2017

Magazzini Fotografici

Via San Giovanni in Porta, 32, Napoli

opening_ venerdì 26 maggio 2017 alle 19.00

visite guidate_ su appuntamento

apertura locali_ dal giovedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00

domenica dalle 10.30 alle 14.30

phone_ 338 64 03 215 oppure 331 35 48 243

mail_ info@magazzinifotografici.it

Facebook_ Magazzini Fotografici

Campagna regione lazio

Instagram_ @mag_fotografici

#magazzinifotografici

Qui sotto, alcune delle immagini che saranno esposte:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata