Me
Il docufilm di Gabriele Del Grande “Io sto con la sposa” stasera in tv
Condividi su:

Il docufilm di Gabriele Del Grande “Io sto con la sposa” stasera in tv

Su Sky Arte dalle 19:30 il docufilm del giornalista bloccato in Turchia dal 10 aprile

22 Apr. 2017

Sabato 22 aprile 2017, su Sky Arte, a partire dalle 19.30, andrà in onda il documentario realizzato dal giornalista italiano trattenuto in Turchia dallo scorso 10 aprile. La pellicola documenta il viaggio clandestino dall’Italia alla Svezia di cinque migranti palestinesi e siriani.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

In un viaggio emozionante alla scoperta di un’Europa transnazionale, solidale e goliardica, ci sono cinque siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, una sposa e i loro speciali contrabbandieri. 

Di seguito il trailer del film:

Del Grande è giunto il Turchia il 7 aprile per realizzare alcune interviste per il suo nuovo libro. Nei mesi scorsi, si era già recato diverse volte nel paese ma il 10 aprile è stato fermato “in una zona del Paese in cui non è consentito l’accesso”, dal 10 aprile non gli è concesso il rientro in Italia.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus