Me

Il calendario delle mobilitazioni per la liberazione di Gabriele Del Grande

Il blogger e documentarista toscano è bloccato in Turchia dal 10 aprile. La pagina Fb “Io sto con la sposa“ ha pubblicato l'elenco delle manifestazioni per il suo rientro

Immagine di copertina

Gabriele Del Grande è un giornalista e documentarista specializzato nel seguire le problematiche legate all’immigrazione. È bloccato in Turchia dal 10 aprile. Le autorità di Ankara l’avevano fermato mentre si trovava in una zona del paese in cui non è consentito l’accesso. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il blogger che si trovava in Turchia per alcune interviste ma secondo la polizia non era in possesso dei documenti necessari a svolgere attività giornalistica nel paese. Il suo rientro in Italia era previsto entro pochi giorni, ma la sua vicenda giudiziaria si è complicata.

— LEGGI ANCHE: Chi è il giornalista Gabriele Del Grande e perché è bloccato in Turchia

In una telefonata alla sua compagna Del grande ha annunciato di aver iniziato lo sciopero della fame per il rispetto dei suoi diritti chiedendo la mobilitazione generale. A favore della liberazione di Gabriele sono state organizzate diverse manifestazioni.

La pagina Facebook “Io sto con la sposa” – che è anche il titolo dell’ultimo documentario del giornalista – ha pubblicato il calendario di tutti gli eventi in programma.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata