Me

Il trailer del nuovo documentario su Heath Ledger, l’attore scomparso 9 anni fa

Il film "I Am Heath Ledger" esamina la vita dell'attore attraverso filmati amatoriali, spesso girati dallo stesso Ledger

Immagine di copertina

Sono passati più di nove anni dalla scomparsa di Heath Ledger, l’attore diventato noto per la maniacale preparazione e documentazione sui veri personaggi che interpretava. Ora il documentario I Am Heath Ledger esamina la vita dell’attore attraverso filmati amatoriali, spesso girati dallo stesso Ledger.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il trailer mostra anche spezzoni dei suoi film più famosi e interviste con amici, familiari e collaboratori tra cui Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Ang Lee, Ben Harper e Christina Cache.

La carriera di Ledger è finita tragicamente nel 2008 per un’overdose accidentale, causata dagli effetti combinati di sonniferi, ansiolitici e analgesici che stava prendendo dietro regolare prescrizione medica.

L’attore australiano ha avuto molto successo con l’eccezionale interpretazione di Joker ne Il cavaliere oscuro, ma ha preso parte anche a film come 10 Cose che odio di te, Il patriota, Il destino di un cavaliere, Lords of Dogtown, I segreti di Brokeback Mountain.

La premiere del film I Am Heath Ledger si terrà il 23 aprile al Tribeca Film Festival di New York May e il film sarà trasmesso il 17 maggio sul canale americano Spike.

Qui sotto il trailer: 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata