Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutto quello che c'è da sapere per la giornata dell'11 novembre 2016

Immagine di copertina

Stati Uniti: seconda notte di proteste anti-Trump in diverse città degli Usa, dopo che ieri il presidente eletto Donald Trump ha incontrato alla Casa Bianca il presidente uscente Barack Obama e lo ha descritto come “una brava persona”, dicendo che è stato un onore conoscerlo.

Afghanistan: un attentatore suicida talebano si è fatto esplodere con una macchina imbottita di esplosivo contro un muro nei pressi del consolato tedesco nella città settentrionale afghana di Mazar-i-Sharif, uccidendo almeno quattro civili e ferendo decine di persone.

Musica: è morto a 82 anni Leonard Cohen, cantautore e poeta canadese, autore della celebre “Hallelujah”. Le sue canzoni hanno combinato l’immaginario religioso con il tema della redenzione e quello del desiderio sessuale, guadagnandosi il successo tra la critica e il pubblico dagli anni Sessanta fino ad oggi. L’ultimo album dell’artista, “You Want it Darker”, è stato pubblicato solo il mese scorso.

Cina: oggi si celebra la festa nazionale dei single, un appuntamento divenuto il festival globale dello shopping dopo essere stato lanciato dall’azienda cinese di e-commerce Alibaba.

Giappone: il paese ospita per la prima volta il Classic Rock Roll of Honour Awards a Tokyo.