Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 16 giugno 2016

Immagine di copertina

Egitto: i rottami del volo MS804, scomparso lo scorso 19 maggio tra le coste egiziane e quelle greche, sono stati individuati a circa 300 chilometri dalle coste dell’Egitto.

Stati Uniti: il candidato in pectore alla Casa Bianca dei repubblicani, Donald Trump, ha proposto di impedire ai sospetti terroristi di comprare armi nel territorio statunitense.

Niger: i corpi di 34 migranti morti circa una settimana fa sono stati trovati presso Assamakka, vicino al confine con l’Algeria. Gli uomini hanno perso la vita probabilmente per mancanza di acqua mentre percorrevano una rotta migratoria per raggiungere l’Europa.

Francia: 36 tifosi russi sono stati arrestati a Lille dove si è svolta la partita degli Europei di calcio tra Russia e Slovacchia in seguito ad alcuni incidenti verificatisi a margine della partita. La Russia ha convocato l’ambasciatore francese a Mosca per chiarimenti.

Thailandia: le autorità hanno arrestato il sacerdote del tempio buddhista di Dhammakaya, a nord di Bangkok, con l’accusa di appropriazione indebita e riciclaggio di denaro.

Stati Uniti: le autorità locali hanno ritrovato il corpo senza vita del bambino di due anni che ieri era stato azzannato da un coccodrillo in un resort presso Disneyworld a Orlando, in Florida.

Italia: ieri si è svolto in piazza del Campidoglio il confronto televisivo tra i candidati sindaco di Roma che si sfideranno al ballottaggio, Virginia Raggi e Roberto Giachetti.