Me
52 persone sono morte in un incidente stradale in Afghanistan
Condividi su:

52 persone sono morte in un incidente stradale in Afghanistan

L'incidente è avvenuto in seguito alla collisione di due autobus con un camion che trasporta carburanti nell'est del paese

08 Mag. 2016

Due autobus si sono scontrati con un camion che trasportava benzina in una delle principali strade dell’Afghanistan nella provincia di Ghazni. Nell’esplosione causata dallo scontro sono rimaste uccise 52 persone, mentre altre 73 sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali più vicini.

I tre veicoli hanno preso fuoco in seguito allo scontro, avvenuto su una delle strade di scorrimento più trafficate del paese, dal momento che collega la capitale Kabul con la principale città del sud del paese, Kandahar.

Gli incidenti automobilistici sono molto diffusi in Afghanistan, anche a causa della scarsa manutenzione delle strade e della mancanza di regole di sicurezza stradale.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus