Me
Cosa succede oggi nel mondo
Condividi su:

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 4 maggio 2016

04 Mag. 2016

Stati Uniti: Donald Trump ha vinto le primarie repubblicane in Indiana, ottenendo 51 delegati. Il candidato repubblicano Ted Cruz ha quindi deciso di ritirarsi dalla corsa per la nomination. Per i democratici ha vinto Bernie Sanders ottenendo 43 delegati. 

– Iraq: miliziani del sedicente Stato islamico hanno ucciso un soldato statunitense nel nord dell’Iraq. 

– Siria: i ribelli hanno lanciato un’intensa offensiva nei pressi della città di Aleppo, colpendo un ospedale con dei razzi. 

– Europa: L’Unione europea presenterà oggi una proposta di riforma per le regole di asilo. 

– Turchia: un poliziotto turco è rimasto ucciso nell’esplosione di un’autobomba nel sudest del paese, che ha provocato anche il ferimento di cinque persone. 

– Canada: gli abitanti di Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, sono stati evacuati a causa di un grosso incendio che potrebbe espandersi nelle aree limitrofe. 

– Kenya: le autorità hanno arrestato un sospetto militante islamico, che probabilmente stava progettando un attacco simile a quello contro il centro commerciale Westgate, dove morirono 67 persone. 

– Germania: la cancelliera tedesca Angela Merkel riceverà il primo ministro giapponese Shinzo Abe.

– Cuba: Chanel sarà la prima casa di moda a presentare la sua collezione sull’isola comunista.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus