Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 22 aprile 2016

Immagine di copertina

Regno Unito: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è oggi in visita a Londra, dove avranno luogo colloqui con la regina Elisabetta e con il premier britannico David Cameron.

– Stati Uniti: la diplomazia statunitense si è definita “preoccupata” dalle notizie secondo cui la Russia starebbe portando armi in Siria a sostegno del presidente Assad.

– Ecuador: un altro terremoto di 6.0 di magnitudo ha colpito la nazione sudamericana dopo quello di pochi giorni fa che ha già fatto 587 vittime.

– Stati Uniti: il cantante Prince, 57 anni, è morto ieri a Minneapolis. Il suo corpo è stato trovato all’interno di un ascensore nei suoi studi di registrazione. Ancora ignote le cause della morte, anche se alcuni media parlano di un recente ricovero per overdose da oppiacei.

– Egitto: alcune fonti della polizia e dell’intelligence egiziane hanno riferito all’agenzia Reuters che lo studente italiano Giulio Regeni sarebbe stato arrestato dalla polizia il giorno della sua scomparsa, al contrario di quanto finora dichiarato ufficialmente dall’Egitto.

– Kuwait: si aprono i colloqui di pace per tentare di mettere fine al conflitto in Yemen, che ha finora causato la morte di più di 6mila persone.

– Ciad: il presidente uscente Idriss Deby è stato rieletto per un quinto mandato.

– Giappone: secondo il quotidiano “Nikkei”, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama visiterà la città giapponese di Hiroshima a fine maggio. Sarebbe la prima volta per un presidente americano in carica dopo le bombe atomiche del 1945.