Me
Sei una donna: non ci riuscirai mai!
Condividi su:

Sei una donna: non ci riuscirai mai!

Il video di Codcast Channel sulle aspirazioni delle bambine che urlano forte e chiaro: Io ce la posso fare!

03 Mar. 2016

Ancora oggi, nonostante l’uguaglianza di genere sia sancita dalla legge e riconosciuta come un principio fondante dei diritti umani e tra i valori delle Nazioni Unite, le bambine incontrano molti più ostacoli dei coetani maschi.

A volte si dice alle bambine che non possono praticare uno sport “da maschi” o che da grandi non potranno fare un lavoro “da uomini”. Spesso si pongono limiti ai sogni delle bambine. Nel loro nuovo video intitolato Sei una donna: non ci riuscirai mai! il team della casa di produzione italiana Codcast Channel ha chiesto ad alcune di loro cosa vogliono fare da grandi.


Le bambine hanno le idee chiare sul loro futuro e sanno anche come riuscire a intraprendere la strada che hanno scelto. Davanti all’affermazione, caustica, “sei una donna, non ci riuscirai mai!”, si sono ribellate: “Io ce la posso fare!” hanno gridato, basta volerlo.

La nostra è una società ancora ottusa, che crede poco e investe ancor meno nelle nuove generazioni, ma dobbiamo far sì che i sogni dei bambini e delle bambine diventino realtà, e che i diritti delle donne sia sempre tutelati e rispettati!

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus