Me
Netflix è arrivato in Italia
Condividi su:

Netflix è arrivato in Italia

Da oggi il celebre servizio di streaming di film e serie TV già attivo in oltre 50 Paesi del mondo è disponibile anche in Italia. Quanto costa e come funziona

22 Ott. 2015

Netflix, la celebre piattaforma statunitense che offre un servizio di streaming di film e serie TV in oltre cinquanta Paesi nel mondo, è da oggi disponibile anche in Italia.

La società aveva annunciato il suo arrivo in Italia lo scorso 6 giugno attraverso una campagna sui social network con l’hashtag #ciaoNetflix.

Come iscriversi  

Per iscriversi a Netflix basta cliccare qui e registrarsi con un proprio account. Il primo mese di prova è gratuito.

Come funziona l’abbonamento  

1) il piano base comprende una sessione di streaming al prezzo di 7,99 euro al mese.

2) il piano standard costa 9,99 euro al mese e permette l’accesso a due sessioni di streaming aperte contemporaneamente e in alta definizione.

3) il piano premium costa 11,99 euro al mese e consente quattro sessioni di streaming in contemporanea, e la visione in ultra HD 4K.

All’interno della piattaforma Netflix si può scegliere tra serie TV, documentari e film. Alcuni contenuti sono prodotti dalla stessa Netflix, come Marvel’s Daredevil, Sense8, Marco Polo e Beasts of No Nation.

Netflix ha dichiarato che l’offerta si arricchirà continuamente, e al momento comprende contenuti prodotti principalmente negli Stati Uniti, ma anche europei e italiani. Suburra sarà la prima serie tv originale italiana sulla piattaforma.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus