Me

TPI affida la raccolta pubblicitaria a HiMedia

La concessionaria che in Italia già gestisce la raccolta de Ilfattoquotidiano.it allarga il network con le news di TPI

Immagine di copertina

Il giornale online TPI ha deciso di affidare la raccolta pubblicitaria del sito a HiMedia, la concessionaria che in Italia già gestisce la raccolta de Ilfattoquotidiano.it.

TPI è un giornale online di news e storie internazionali nato nel 2010 dall’idea del reporter Giulio Gambino (L’Espresso, La Stampa, freelance per il The Wall Street Journal) con 30 milioni di pagine viste al mese e quasi 1.5 milioni di utenti unici mensili.

Il core target di TPI è nella fascia d’età 18-35: il sito si propone di raccontare il mondo attraverso lo sguardo di chi è realmente “sul campo” soprattutto a giovani, per lo più viaggiatori, con un alto livello di istruzione e global-oriented. Da giugno 2015, la testata vanta tra le altre la collaborazione di Roberto Saviano.

Grazie alla partnership con HiMedia, concessionaria che pone sempre al centro l’innovazione tecnologica, l’inventory del sito di TPI (skin e rich media compresi) potrà essere totalmente gestita in programmatic (in private e open market).

“Con l’ingresso di TPI tra i nostri editori, si amplia l’offerta di HiMedia in ambito “giovani” alto-spendenti, rispondendo così alla crescente esigenza degli advertiser di colpire un segmento solitamente difficoltoso da raggiungere al di fuori dei social network”, commenta Carlo Poss, CEO di HiMedia Group Italia.

TPI si inserisce nel filone dei nuovi progetti editoriali che soddisfano le aspettative di informazione di un pubblico sempre più frammentato tra differenti canali di comunicazione e siamo certi che la nostra lunga esperienza nel mobile e nel programmatic possa offrire ottime soddisfazioni a entrambi”.

Importante il riferimento al mobile: il sito infatti risulta essere consultato prevalentemente in mobilità (circa il 70 per cento degli utenti utilizza la versione mobile del sito) mentre il 30 per cento naviga all’interno del giornale da desktop, e risulta particolarmente apprezzato dalle donne che compongono il 61 per cento dei lettori.

L’accordo con TPI consolida inoltre la posizione di HiMedia sul fronte delle news, dove è già ben presente con Ilfattoquotidiano.it.

HiMedia Group è una multinazionale francese cui fa capo HiMedia.