Me

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Immagine di copertina

Italia: un uomo ha sparato diversi colpi di arma da fuoco all’interno del Palazzo di Giustizia di Milano, uccidendo 4 persone. L’uomo è stato arrestato poco dopo dai carabinieri nell’hinterland milanese mentre fuggiva in moto.

Stati Uniti: il presidente Barack Obama ha dichiarato di voler fermare i trattamenti destinati a modificare l’orientamento sessuale di gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

India: il governo ha sospeso all’associazione ambientalista Greenpeace la licenza che le permetteva di ottenere finanziamenti dall’estero. Secondo il governo, l’associazione danneggerebbe l’economia del Paese con le sue campagne ambientaliste.

Gaza: la polizia palestinese ha confiscato il murale realizzato dall’artista britannico Banksy su richiesta del proprietario della casa distrutta, Rabea Darduna, il quale lo ha rivenduto per 170 dollari.

Afghanistan: un gruppo di taliban ha fatto irruzione in un tribunale di Mazar-e-Sharif, nel nord del Paese, uccidendo 10 persone.

Francia: l’emittente televisiva Tv5 Monde è tornata in onda dopo che era stata oscurata a partire da ieri sera dal gruppo hacker CyberCaliphate, vicino all’Isis.

Grecia: ha pagato al Fondo monetario internazionale i 448 milioni di euro che aveva ricevuto in prestito. La scadenza di questo prestito era fissata a oggi.

India: il marò italiano Massimiliano Latorre potrà rimanere nel suo Paese fino al 15 luglio. Lo ha stabilito la corte suprema indiana.

Italia: Claudio De Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio dopo che Graziano Delrio ha lasciato l’incarico per diventare ministro delle Infrastrutture.

Yemen: il ministero della Difesa nella capitale Sana’a è stato colpito da un bombardamento della coalizione guidata dall’Arabia Saudita.

Kenya: il governo ha smentito quanto dichiarato dalla University academic staff union che aveva dichiarato che 166 studenti risultavano dispersi dopo la strage di Garissa, avvenuta la scorsa settimana.

Italia: la commissione giustizia della Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge sul divorzio breve.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E