Me

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Immagine di copertina

Ucraina: è stato trovato l’accordo per le forniture di gas al Paese da parte della Russia. Lo ha comunicato il vicepresidente della Commissione europea Maros Sefcovic, che ha aggiunto che le forniture per l’Unione europea restano sicure.

Libia: il parlamento di Tobruk, riconosciuto a livello internazionale, ha votato favorevolmente per la partecipazione ai negoziati di pace voluti dall’Onu. Un gruppo di jihadisti legati all’Isis, intanto, ha bombardato due giacimenti petroliferi nei pressi di Es Sidra.

Iraq: l’Australia ha inviato altri 300 militari per addestrare l’esercito iracheno.

Israele: il premier Benjamin Netanyahu parlerà oggi al congresso degli Stati Uniti. Si prevede un discorso critico verso Obama riguardo la questione del nucleare iraniano.

Afghanistan: sale a più di 300 il numero di vittime delle valanghe nella zona del Panjshir.

Egitto: sono morti due degli 11 feriti dell’attentato di ieri contro il tribunale del Cairo.

Russia: la compagna di Boris Nemtsov, Anna Duritskaya, si è recata in Ucraina, nella capitale Kiev, con l’aiuto delle autorità locali.

Lettonia: negato il permesso di recarsi in Russia all’europarlamentare Sandra Kalniete, che si trovava all’aeroporto di Mosca per partecipare ai funerali dell’oppositore russo Boris Nemtsov, previsti per oggi.

Cina: 20 persone sono morte dopo che l’autobus su cui viaggiavano è precipitato in un dirupo nella provincia di Henan, nel centro del Paese.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E