Me
Sotto casa
Condividi su:

Sotto casa

Trovare parcheggio al giorno d'oggi è un'impresa. Quando riesce, la giornata prende una piega diversa. Il video

12 Nov. 2014

In alcune città italiane trovare parcheggio può essere un’impresa. Stefano per esempio sa che ogni volta che esce con la macchina, al ritorno, dovrà perdere minuti, se non ore, per posteggiarla.

Una sera, facendo il solito giro di perlustrazione, trova un “buco” proprio davanti al portone di casa sua. Evento raro.

Cerca di mantenere la calma, ma quando spegne il motore la gioia è incontenibile e comincia a esultare. Prova anche la soddisfazione di scuotere la testa quando un’altra persona al volante, anche lui in cerca di un parcheggio, gli chiede se stia uscendo. “Ti piacerebbe”, sembra pensare.

È una giornata memorabile, tanto che l’uomo suona alla fidanzata e la invita fuori a cena, a patto che al ristorante ci si vada a piedi. Guai a spostare la macchina di nuovo. La reazione della compagna è inaspettata.

La mattina dopo si torna alla realtà: Stefano deve riprendere l’auto, e un altro è già pronto a prendergli il posto. Il video è scritto e diretto da Alessio Lauria, con Riccardo De Filippis e Susy Laude.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus