Me

Le notizie di oggi

Quelle che non leggerete sui vostri giornali

Immagine di copertina

Cina: è stata accusata di smerciare illegalmente avorio usando il volo presidenziale. Alcuni diplomatici cinesi hanno comprato in blocco grandi quantità di avorio illegale durante la visita di stato del presidente Xi Jinping in Tanzania lo scorso anno, denuncia un nuovo report dell’Environmental Investigation Agency.

Stati Uniti: un tribunale del Missouri dichiara incostituzionale la legge che proibisce i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Lussemburgo: sarebbe il polo principale per l’evasione fiscale su scala industriale, secondo documenti pubblicati che riguardano diverse multinazionali, alcune delle quali italiane.

Egitto: una donna ferita dopo l’esplosione di una bomba vicino al palazzo presidenziale del Cairo. Ieri due poliziotti sono stati uccisi. Questi attentati sarebbero da attribuire a militanti jihadisti arrabbiati per la repressione in atto nel Paese contro i sostenitori dell’ex presidente Morsi.

Israele: ieri due attacchi, uno a Gerusalemme e uno in Cisgiordania. Militante di Hamas uccide poliziotto e ferisce 11 persone, mentre in serata un’auto ha ferito alcuni soldati israeliani. Le tensioni sono causate della chiusura della spianata delle moschee. La Giordania ha richiamato il suo ambasciatore in Israele per la prima volta dal 1994.

Hong Kong: scontri tra i manifestanti e la polizia.

Italia: il ministero della Salute ha messo ufficialmente fine alla sperimentazione del metodo Stamina, il controverso trattamento medico portato avanti dal professore di scienze della comunicazione Davide Vannoni e volto a curare principalmente le malattie neurodegenerative attraverso la conversione di cellule staminali in neuroni.

Germania: il sindacato dei ferrovieri inizia uno sciopero di quattro giorni, il più lungo di sempre, per chiedere un aumento del 5 per cento dei salari per i suoi 20mila macchinisti. Il 30 per cento dei treni continuerà a essere operativo.

Unione europea: la Bance Centrale Europea riunisce oggi il proprio consiglio direttivo a Francoforte.

Apple: un malware di nome Wirelurker sta minacciando migliaia di disposistivi ed è già stato scaricato 350mila volte. Infetta prima i Mac e poi sistemi iOs come iPhone e iPad.

Spotify: le royalties del servizio di streaming musicale hanno battuto del 13 per cento le entrate di iTunes in Europa, nell’ultimo trimestre.

– Oggi è la giornata mondiale per la prevenzione dello sfruttamento dell’ambiente nei conflitti armati.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E