Me

Letture per il weekend

Quello che vi siete persi questa settimana sul web, raccolto da noi per voi

Immagine di copertina

Non è sempre facile tenersi informati. The Post Internazionale vi propone una serie di articoli usciti questa settimana, da quelli più divertenti a quelli più impegnati, che potrebbero esservi sfuggiti. Per tutti quelli che vogliono tenersi informati anche in spiaggia, senza giri di parole.

1) Silicon Valley harvesting interns straight from high schoolLa Silicon Valley recluta stagisti direttamente dal liceo.

 

2) Per gli appassionati di 007, alcune news sullo spionaggio internazionale in Russia e Germania:

Putin’s secret weapon – L’arma segreta di Putin, il Gru

Soviet spies secrets revealed in Vasili Mitrokhin’s newly released KGB documents – I segreti delle spie sovietiche rivelati dai nuovi documenti del KGB rilasciati dall’archivio di Vasili Mitrokhin

– Germany orders CIA station chief to leave over spying allegations – La Germania ordina al capo della CIA nel Paese di andarsene.

 

3) YO! app warns Israeli citizens of missile strikes. L’applicazione per smartphone YO!, nata come uno scherzo, ha guadagnato un ruolo importante nella crisi mediorientale: avverte i cittadini israeliani sugli attacchi missilistici.

 

4) Ashraf Ghani from the World Bank to Afghanistan’s next presidentChi è il nuovo leader dell’Afghanistan? Qual è il suo curriculum? Quali sono le sue precedenti esperienze politiche? Sapevate che la moglie non è afghana?

 

5) La spirale infinita nel caos mediorientaleLucio Caracciolo, direttore di Limes, ha scritto un approfondito editoriale sulla crisi tra Israele e Palestina. “La storia non si ripete. Massimo, fa rima. E illude”.

 

6) World Cup 2014 : Will Argentina win? Is the pope a Catholic? La finale dei Mondiali di calcio vede sfidarsi le nazionali dei due papi: Argentina e Germania. Merito della “manos de dios”?

 

7) In Praise of the 56-Year-Old ManGli uomini raggiungono il picco del proprio sex-appeal a 56 anni. Sono sempre i più fortunati?

 

8) In Praise of the 42-Year-Old WomanAnche l’età “sexy” del gentil sesso aumenta, arrivando a 42.

Campagna regione lazio

 

9) Museum of Natural History Announces First Adult-Only SleepoverA tutti i nostalgici dei pigiama party il Museo di Storia Naturale di New York offre la possibilità di tornare bambini per una notte.