Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

La Bbc aggira la censura e pubblica le notizie nel dark web, l’Internet oscuro

Immagine di copertina

Il servizio radiotelevisivo pubblico britannico ha deciso di aprire una versione del proprio sito di notizie visualizzabile solo tramite la rete anonima Tor

La Bbc pubblica notizie nel dark web, Internet oscuro

La Bbc aggira la censura grazie al dark web, pubblicando suoi contenuti anche per l’Internet oscuro, che talvolta viene usato per i traffici illeciti. Il servizio radiotelevisivo pubblico britannico ha deciso di aprire una versione del proprio sito di notizie visualizzabile solo tramite la rete anonima Tor.

Come spiegato dalla stessa Bbc alla base della decisione c’è la volontà di rendere disponibile la propria informazione anche in quei paesi in cui il normale sito web viene bloccato, come la Cina, l’Iran e il Vietnam.

Il browser Tor è un software focalizzato sulla privacy utilizzato per accedere al web oscuro. Il programma è capace di oscurare chi lo sta utilizzando e quali dati sono accessibili: caratteristiche che possono aiutare gli utenti ad evitare la sorveglianza e la censura dei governi.

La versione della Bbc per il dark web è quella internazionale, vista dall’esterno del Regno Unito, e comprenderà servizi in lingua straniera, anche il russo. La novità si aggiunge ad un’altra innovazione tecnologica annunciata dalla Bbc lo scorso agosto: un assistente vocale rivale di Amazon e Google che consente alle persone di trovare i loro programmi preferiti ed interagire con i servizi online del grande gruppo media. Si chiamerà Beeb, è sviluppato da un team interno della Bbc e verrà lanciato il prossimo anno.

Oggi è l’Internet Day 2019: ecco perché il 29 ottobre si celebra la nascita del web
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Il futuro che nessuna intelligenza artificiale potrà mai scrivere
Tecnologia / L’ex consigliere dell’amministrazione Obama Alec Ross a TPI: “La guerra somiglia ai videogiochi e sarà sempre più algoritmica”
Tecnologia / Ridefinire la produttività: il tablet nel confronto con l’architettura PC
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Il futuro che nessuna intelligenza artificiale potrà mai scrivere
Tecnologia / L’ex consigliere dell’amministrazione Obama Alec Ross a TPI: “La guerra somiglia ai videogiochi e sarà sempre più algoritmica”
Tecnologia / Ridefinire la produttività: il tablet nel confronto con l’architettura PC
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Tecnologia / Digital Angels: nasce DAs Media, il primo smart media center pronta una squadra di 35 professionisti con sedi a Roma e Milano
Tecnologia / Gruppo FS e Microsoft: nasce l’accordo sull’Intelligenza Artificiale
Tecnologia / IA e Sud: dal Molise un progetto per lo sviluppo
Esteri / L’Ue apre un’indagine contro Google: “Declassa i contenuti dei media nelle ricerche”
Tecnologia / Le direttrici di sviluppo per un gioco pubblico innovativo e sostenibile: la visione di AGIC e Lottomatica
Tecnologia / Volare nel futuro: appuntamento a Fiumicino