Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Puma annuncia la fine della sponsorizzazione con la nazionale di calcio israeliana

Immagine di copertina

Puma annuncia la fine della sponsorizzazione con la nazionale di calcio israeliana

La nazionale di calcio israeliana dovrà trovare un nuovo sponsor. Puma ha deciso di porre fine alla partnership che dal 2018 la legava alla Israel Football Association (Ifa). Una decisione, ha specificato il celebre marchio tedesco, presa prima degli attacchi di Hamas del 7 ottobre e della risposta israeliana su Gaza.

Secondo un portavoce della multinazionale, la scelta di non rinnovare l’accordo, in scadenza nel 2024, è stata presa nel 2022 ed è legata a una nuova strategia, orientata a una maggiore selettività nel marketing sportiva.

Non c’entrerebbe quindi la campagna di boicottaggio lanciata dal movimento filo-palestinese per il Boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni (Bds), che negli scorsi ha accusato Puma di sostenere gli insediamenti dei coloni israeliani in Cisgiordania, dato che l’Ifa include squadre che provengono da questi centri. La risposta di Puma è sempre stata che la sponsorizzazione riguardava la nazionale e non le attività a livello di club. Questo non ha impedito a molti manifestanti filopalestinesi di prendere di mira i negozi del marchio durante le proteste delle ultime settimane. Secondo fonti citate dal Financial Times, che ha anticipato la notizia, la decisione è dovuta a considerazioni finanziarie.

Oltre a Israele, Puma non intende rinnovare anche il contratto con la Serbia, sempre in scadenza l’anno prossimo. Secondo un documento interno, l’azienda continuerà a “valutare tutte le altre partnership esistenti oltre a qualsiasi altra opportunità futura per assicurare una rosa forte di squadre nazionali”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Giro d’Italia 2024: chapeau, Julian!
Sport / Dazn aumenta ancora i prezzi degli abbonamenti
Sport / Giro d’Italia 2024: Jonathan Milan, una sentenza in riva al mare
Ti potrebbe interessare
Sport / Giro d’Italia 2024: chapeau, Julian!
Sport / Dazn aumenta ancora i prezzi degli abbonamenti
Sport / Giro d’Italia 2024: Jonathan Milan, una sentenza in riva al mare
Sport / Atalanta Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la finale di Coppa Italia
Sport / Fedez scaricato dagli ultras del Milan: “Basta fango, non associateci a lui”
Sport / Giro d’Italia 2024: Paret-Peintre, francesi di nome ma campani di fatto
Sport / Giro d’Italia 2024: Milan lavora, Kooj raccoglie
Sport / Atalanta Roma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Juventus Salernitana streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Camila Giorgi rompe il silenzio sui social. “Pignorati 480mila euro in Federtennis”