Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Cassano boccia (ancora) Richarlison: “Un gol di stinco e uno stop sbagliato, resta una pippa”

Immagine di copertina

Cassano boccia (ancora) Richarlison: “Resta una pippa”

Antonio Cassano non ha cambiato idea su Richarlison. Neanche i gol realizzati dal centravanti del Brasile contro la Serbia hanno scosso l’ex giocatore di Sampdoria e Roma dalla sua convinzione. “Non l’ha mai presa – ha detto facendo riferimento alla gara contro la Serbia, decisa da una doppietta dell’attaccante del Tottenham – ha fatto gol di stinco. Ha sbagliato lo stop e ha fatto un gol clamoroso, non cambio idea e sono coerente: se uno è una pippa resta una pippa”. Parare di Cassano. Intanto, oggi – 28 novembre 2022 – il Brasile di Richarlison torna in campo per la seconda giornata della fase a gironi. Avversaria la Svizzera. Calcio d’inizio alle ore 17.

Chi è

Ma chi è Richarlison? Richarlison de Andrade è nato a Nova Venécia il 10 maggio del 1997. E’ un calciatore brasiliano, attaccante del Tottenham e della nazionale brasiliana. È un’ala di piede destro dotata di abilità tecniche e atletiche, soprattutto nel dribbling; viene impiegato prevalentemente sulla fascia sinistra, ma può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, compreso quello di prima punta.

Il 7 settembre 2018 ha fatto il suo esordio con la nazionale maggiore, nella partita amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti; cinque giorni dopo ha messo a segno le sue prime due reti in maglia verdeoro, nella vittoria per 5-0 contro El Salvador. Nel maggio 2019, è stato incluso nella rosa dei 23 uomini del Brasile per la Copa América 2019. Nella finale contro il Perù del 7 luglio, al Maracanã, Richarlison è subentrato nel secondo tempo e ha siglato su rigore il definitivo 3-1.

Il 9 giugno 2021, Richarlison è stato convocato per la Copa América 2021. Ha segnato nella vittoria per 4-0 del girone sul Perù quando la squadra è arrivata seconda. Lo stesso anno viene convocato nella nazionale olimpica per il torneo di Tokyo 2020, posticipato al 2021 a causa della pandemia di COVID-19. Ha segnato una tripletta al suo debutto ai Giochi il 22 luglio, portando il Brasile a una vittoria per 4-2 sulla Germania. Ha concluso i Giochi come capocannoniere con cinque gol, nonostante abbia sbagliato un rigore nella finale vinta per 2-1 sulla Spagna. Convocato per il campionato del mondo 2022, il 24 novembre, nella prima partita della fase a gironi, realizza una doppietta decidendo la sfida contro la Serbia (2-0).

Ti potrebbe interessare
Sport / Roma Como streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Bologna Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Genoa Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ti potrebbe interessare
Sport / Roma Como streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Bologna Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Genoa Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Udinese Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Sassuolo streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Celtic Roma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / Juventus Pafos streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Benfica Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Inter Liverpool streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Torino Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A